WpEngine: L’Hosting WordPress Più Potente! Ecco Perché…

WpEngine è l’hosting più potente per WordPress. Un hosting specializzato e ottimizzato per far girare WordPress ai suoi massimi livelli.

Un vero e proprio motore per ottenere il meglio dalla piattaforma più utilizzata dai migliori marketer.

WpEngine Hosting Logo

WpEngine È Il Più Potente Hosting Per La Piattaforma WordPress.

WpEngine, tradotto in Italiano ‘il motore di WordPress‘, è una compagnia che ha incentrato l’intero business di hosting su l’ottimizzazione dei loro server e del supporto tecnico per far girare ai massimi livelli la piattaforma WordPress.

Se hai già letto alcuni dei miei articoli consiglio sempre Siteground come miglior hosting per WordPress, ed è vero, ma se stai cercando un servizio hosting specializzato solo in WordPress allora WpEngine potrebbe fare più al tuo caso.

L’unica differenza è che è molto più costoso, ecco perché non promuovo primariamente questo hosting, soprattutto per chi parte da zero. Siteground invece, è pur sempre un ottimo hosting per WordPress, più economico, potente e veloce. Tutti i miei siti sono ospitati da Siteground.

Se invece hai un business già avviato e non badi a spese, allora WpEngine è sicuramente l’hosting migliore per costruire un sito web con WordPress. Dalle caratteristiche tecniche a quelle del supporto, tutto è specializzato e incentrato su WordPress.

Come puoi vedere dal loro video di presentazione (in Inglese) vantano di un servizio hosting più stabile, più sicuro, più veloce (x4) e supporto di backup e aggiornamenti all’avanguardia. Tra l’altro dichiarano di avere un uptime vicino al 100%.

Il Costo Di WpEngine: La Qualità E I Servizi Specializzati Si Fanno Pagare.

A differenza di Siteground, dove un piano hosting WordPress annuale ti costa circa 45 euro (primo anno, scontato del 60%), WpEngine si fa pagare caro e puo’ risultare inabbordabile per chi vuole costruire un sito web partendo da zero senza ancora alcune entrate.

Un anno di hosting con WpEngine (piano base) costa intorno i 320 euro. Una bella differenza.

I Piani Hosting Di WpEngine

Il loro motto parla chiaro:

“Il tuo business non vale nemmeno la spesa di 29$ al mese?”

Come dargli torto quando si spende il doppio della cifra solo per avere internet in casa o per avere una TV via cavo.

Creare un sito internet è creare un business vero e proprio, che potrebbe dare le stesse entrate (o più) di un lavoro normale.

Se quindi si vuole un sito che sia performante ai massimi livelli per non perdere nemmeno un cliente su 100 o per farsi ‘piacere a Google‘ nei motori di ricerca, allora WpEngine ti mette a disposizione i loro potenti mezzi per ottenere il massimo.

Per vedere subito i loro pian hosting e ottenere uno sconto del 20% clicca qui.

Il piano base Personal costa 29$ al mese, il Professional 99$ e il piano Business costa ben 249$.piani-hosting-personal-professional-business-wpengine-min

Come garanzia offrono il 60 giorni soddisfatti o rimborsati. Se il servizio di hosting non ti soddisfa puoi richiedere il rimborso dell’intera cifra senza tante complicanze (almeno così dicono).

60-giorni-soddisfatti-o-rimborsati-min

I Piani Premium Di WpEngine

Il vostro sito è un sito di successo e supera milionate di visitatori mensili? WpEngine è pronto anche per quel carico di visitatori.

Per piani hosting del genere, che immagino saranno costosissimi, dovrete contattarli direttamente per mettervi d’accordo sul prezzo e sul trasferimento del vostro sito WordPress.

L’Enterprise Grade è il piano più potente per chi supera 5 milioni di visitatori mensili. Sarei proprio curioso di conoscere la spesa mensile che potrebbero offrire per questo piano hosting…

piani-hosting-premium-enterprise-wpengine-min

I Piani Hosting In Dettaglio.

Di seguito puoi vedere i piani hosting in dettaglio comparati. Possiamo già vedere un grande limite del piano base (a 29$ al mese, non poco) che permette una sola installazione WordPress.

Una differenza di prezzo e servizi offerti enorme rispetto a quello che offre Siteground.

Varrà veramente la pena acquistare un hosting WordPress così costoso?

Sinceramente nutro i miei dubbi, in quanto tenendo online tutti e 15 i miei siti con Siteground mi trovo a dire “cosa si puo’ avere di più“?piani-hosting-wpengine-dettaglio-min

Recensione E Opionini Di Chi Ha Provato WpEngine Hosting.

Diamo uno sguardo finale a chi ha provato effettivamente questo servizio.

Il sito TrustPilot ci permette di vedere tutte le recensioni e opinioni oneste dei clienti che hanno effettivamente provato WpEngine.

Sono per lo più opinioni scritte in Inglese, ma tutte risultano essere positive e soddisfacenti. Ci credo dico io, con quello che costa!

wpengine-opinioni-min
Credit: TrustPilot
valutazione-wp-engine-utenti-reali-min
Credit: TrustPilot
recensione-wpengine-trustpilot-min
Credit: TrustPilot

4 COMMENTI

  1. Grazie per la vostra risposta!
    Sapreste anche che datacenter di terze parti usa? (es, Rackspace, Amazon, Softlayer, Google,…)
    Vi ringrazio in anticipo!

LASCIA UN COMMENTO