WordPress Popup Plugin: È Thrive Leads Il Migliore Per Creare Mailing List.

Il migliore WordPress popup plugin: Thrive Leads. Il plugin per creare mailing list con la piu ampia scelta di optin form ottimizzati alla conversione.

Thrive Leads, il migliore popup WordPress Plugin per creare mailing list.

Ebbene si, OptinMonster è stato battuto. Dopo aver dominato il mercato come miglior WordPress Popup plugin per la leads generation, è arrivato un concorrente che, costando anche meno, lo batte in funzionalità e facilità di utilizzo: Thrive Leads.

Creare una mailing list è una delle cose più intelligenti che tu possa fare per mantenere e far crescere il tuo business. Inizialmente potrai ignorarla, ma quando capirai a tue spese che i visitatori possono sparire con un cambio di algoritmo di Google o di Facebook, comincerai anche tu a preoccuparti su come ‘intrappolarli‘ e farli tuoi per sempre ed a qualsiasi condizione.

Per fare questo, ti occorrono gli strumenti giusti che ti aiuteranno a convertire i tuoi visitatori in email utilizzando tutte le ottimizzazioni e funzioni possibili. Il mercato è pieno di questi Plugin di WordPress per raccogliere le email, ma non tutti hanno la stessa efficienza in tasso di conversione!

Qual è il migliore WordPress Popup Plugin in assoluto? Thrive Leads! Scopriamo il perché…
recensione thrive leadsRecensione Thrive Leads. Il Migliore Plugin PopUp WordPress Per Creare Mailing ListRecensione Thrive Leads

Thrive Leads è il nuovo popup WordPress plugin creato dal team Thrive Themes.

È stato creato per aiutarti a raccogliere le email e ottimizzare il tasso di conversione con tutte le armi a disposizione: Popup, Lightbox, Ribbons, Popovers, Widgets, After post, Slide-ins, Exit Intent, …

Ma andiamo per ordine e vediamo in dettaglio la potenza di questo Plugin.

Nota: Se vuoi saltare la recensione e passare subito al download Clicca qui.

Aggiungere gli opt-in form dove vuoi e con estrema semplicità

Gli opt-in forms in Thrive Leads sono organizzati in 3 gruppi differenti:

  1. Lead Groups
  2. Lead Shortcodes
  3. 2 Step Lightboxes

thrive leads

1 – Lead Groups

Qui troverai tutti i tipi di opt-in forms disponibili in Thrive Leads, che includono:

  • Ribbon
  • Lightbox
  • Widget
  • Post Footer
  • Slide In
  • In content
  • Screen filter Lightbox
  • PHP Insert

Questi forms sono raggruppati per ‘accendere’ o ‘spegnere’ gli opt-in form che hai creato con estrema semplicità. Potrai così scegliere quali mantenere attivi o quali disattivare con un click. Un’altra ragione per utilizzare i gruppi è per fare gli split test, per poi vedere le statistiche di conversione e capire quelli che funzionano di più.

Escluso il Widget, tutti gli opt-in forms verranno automaticamente visualizzati appena avrai salvato le impostazioni dell’opt-in form.

Sarai libero di aggiungere quanti opt-in form desideri e avere accesso a tutte le varie opzioni grafiche, temi e impostazioni di apparizione del popover. Potrai selezionare dove e quando farlo apparire. Potrai decidere se farlo apparire solo nella home page dopo alcuni secondi, solo nei post alla fine della lettura, nei post e nelle pagine all’uscita del cursore del mouse dal browser,  solo cliccando un determinato pulsante oppure se farlo apparire ovunque con tutte queste opzioni citate. 🙂

Una delle tante opzioni innovative è proprio quella dell’Exit Intent che fa uscire il lightbox in popup solo quando il cursore del mouse si accinge a chiudere la pagina. In alternativa, puoi scegliere se farlo apparire alla fine del post oppure dopo tot secondi.

Tutte queste opzioni renderanno i tuoi opt-in forms incredibilmente potenti e incrementeranno di molto il tasso di conversione per catturare le email.

2 – Shortcode Placement

Lead shortcode Thrive LeadsCreando l’opt-in form da qui potrai decidere la singola tipologia di opt-in form da utilizzare e decidere manualmente dove farlo apparire. Grazie all’utilizzo dello shortcode potrai semplicemente piazzare l’opt-in form con un copia e incolla dove vuoi nel tuo sito web.

Se ad esempio vuoi inserire un opt-in form all’interno di un widget, dovrai solo copiare ed incollare lo shortcode all’interno del box, salvare e il gioco è fatto.

3 – 2 Step Opt-in Forms

optin form thrive leadsIl 2 Step Opt-in Forms è leggermente differente rispetto alle altre due opzioni.

Scegliendo questa tipologia, il popover verrà visualizzato solo quando l’utente cliccherà nel link o nel pulsante. Potrai posizionare questa tipologia di opt-in form sempre tramite shortcode, ovunque tu voglia all’interno del sito.

2 Step Opt-in Forms è risultato essere un enorme innovazione con un impatto significante sul tasso di conversione. La teoria a riguardo sembra essere dovuta al fatto che le persone sono molte più inclini a lasciare la propria email di spontanea volontà o dopo un azione effettuata personalmente. Facendo prima cliccare un link o un pulsante, si aumentano significativamente le possibilità che l’utente lasci la propria email nell’opt-in form.

Perché Thrive Leads È Migliore Degli Altri.

Qui sotto, puoi vedere una tabella comparativa rispetto ai Plugin concorrenti, i risultati parlano da soli:

thrive leads vs optinmonsterThrive Leads non si batte, almeno per ora…

Verdetto Finale

La maggior parte dei plugin per creare mailing list sono difficili da gestire o impostare, specialmente quando ti troverai a creare degli opt-in multipli per diverse campagne o mailing list. Thrive Leads è l’eccezione alla regola, è super semplice da capire.

Se incontrerai delle difficoltà, sono disponibili dei video che ti guideranno passo dopo passo per impostare i tuoi opt-in form in pochi minuti. Altrimenti, il supporto tecnico del Thrive Team è efficientissimo nel rispondere e risolvere qualsiasi problematica.

Inoltre, è semplicissimo da collegare al tuo account di mailing list. Personalmente utilizzo il famoso provider GetResponse, che grazie all’integrazione con Thrive Leads ho potuto impostarlo in 30 secondi.

A supporto della praticità di questo plugin c’è la anche l’ampia disponibilità di temi disegnati appositamente per attrarre quante più email possibili da chi visita il tuo sito internet.

Insomma, un Plugin di WordPress per creare optin form eccezionale che vale sicuramente il prezzo. I suoi risultati aumenteranno di sicuro anche i tuoi guadagni, un ottimo investimento che porterà grandi risultati.

1 COMMENTO

  1. Uno dei plugin migliori in assoluto per i popup e raccogliere email. grazie a questo strumento ho potuto creare con semplicità una campagna di lead generation che mi ha portato ad un alta conversione in email. Utilizzo Getresponse come mailing list provider e sono riuscito a collegarli in 3 secondi. Thrive leads gia parte con dei template pronti al collegamento e questo semplifica di gran lunga l’integrazione. Uso thrive leads anche per gli exit intent, ottimi anche per inserirci all’interno delle pubblicità o semplicemente degli avvisi. ogni tanto viene fuori un piccolo bug quando vado a modificare i vari form… ogni tanto resta bloccato nel caricamento, e devo poi refreshare la pagina per farlo riprendere. per il resto thrive leads è veramente un ottimo e plugin. io credo sia il migliore wordpress popup plugin in commercio al momento….

LASCIA UN COMMENTO