VHosting Solution, Un Hosting Italiano Da Voto 9.5! La Recensione E Le Opinioni.

VHosting Solution è un hosting del tutto Italiano apprezzato da molti utenti che utilizzano la piattaforma WordPress. Tra i vari servizi vanta infatti un servizio di hosting WordPress SSD di alta qualità.

Leggi la mia recensione e le opinioni di chi lo ha provato.

vhosting logo

Introduzione

È sempre difficile decretare il migliore hosting in assoluto finché non si ha la possibilità di provarne uno ad uno. Occorre tempo e tanti test per avere un quadro generale su tutti gli aspetti.

In questo sito il mio scopo è proprio quello di assemblare quanti più dati possibili per avere una chiara idea prima di procedere all’acquisto dell’hosting e creare il tuo primo sito internet.

Il mio compito è quello di dare uno sguardo ai piani hosting e alle risorse offerte. In più, cosa molto importante, si deve analizzare il giudizio di chi ha effettivamente provato il servizio per un periodo di tempo abbastanza lungo.

Per fare questo andremo a vedere le opinioni e le recensioni di chi ha acquistato un hosting con VHosting Solution.

Un passo successivo che farò a breve sarà quello di acquistare un piano hosting di VHosting e provare personalmente i loro servizi, effettuando dei test di velocità e comparandoli con gli altri hosting concorrenti.

Per il momento vediamo cosa VHosting Solution ha da offrirci e cosa gli utenti pensano di questo hosting del tutto italiano.

Premetto che io utilizzo il servizio di hosting Siteground, dove puoi leggere una dettagliata recensione cliccando qui.

Finora non ho mai avuto modo di trovare di meglio, ma devo anche dire che non ho ancora provato il servizio hosting di VHosting Solution.

Comunque, la scelta deve essere giusta fin dal primo passo. Perché credimi, cambiare hosting web e trasferire tutti i siti non sarà una cosa simpatica.

È bene quindi scegliere l’hosting giusto fin dalla partenza.

In questa recensione ti mostrerò i piani hosting di VHosting Solution, e in base alle mie conoscenze ti saprò dire se il prezzo vale il prodotto acquistato.

Inoltre, troverai anche le opinioni di chi ha provato effettivamente il servizio. Scoprendo così il giudizio degli utenti che hanno costruito dei siti con VHosting Solution.

I Piani Hosting Di VHosting Solution

I piani base low cost di VHosting Solution sono i piani condivisi più economici che puoi acquistare. I piani hosting condivisi sono divisi in 6 pacchetti differenti, divisi in base alla grandezza dello spazio web.

I prezzi degli hosting web low cost vanno dai 25 euro l’anno per un piano base con 1GB di spazio web, fino a 59 euro l’anno per uno spazio da 10GB.

Prezzi molto abbordabili, specialmente per chi vuole creare un sito web spendendo poco ma non è ancora convinto della strada da prendere.

Si potrebbe quindi partire con un hosting base da 25 euro l’anno con 1 solo GB di spazio web e vedere come va, prima di effettuare un upgrade più costoso quando il tuo sito avrà il suo meritato successo.

In tanti, purtroppo devo dire la maggioranza, creano un sito web con l’intento di guadagnarci per poi stufarsi poco dopo quando non vedono alcun centesimo.

Primo, è una pratica sbagliatissima abbandonare prima del tempo. Secondo, il fatto di iniziare con un piano economico ma poco performante sarebbe una scelta sbagliata se si hanno intenzioni serie.

Un consiglio personale che fuoriesce dal discorso degli hosting è quello di iniziare sempre con il piede giusto e con le potenzialità necessarie per avere successo.

Questa scelta ti gioverà anche mentalmente e a livello motivazionale per impegnarti di più sui tuoi progetti. Quindi, prima di fare scelte avventate (più economiche), guarda bene cosa ho da dirti riguardo tutti i piani hosting proposti.

Questi sei piani hosting low cost di VHosting Solution hanno le stesse identiche caratteristiche, tranne per quanto riguarda lo spazio web.

In tutti e 6 i piani hosting avrai le seguenti risorse e offerte:

  • Un dominio internet gratis.
  • Un solo dominio internet ospitabile. Ovvero potrai costruire un solo sito internet per ogni account. Cosa un po’ inusuale rispetto agli altri hosting, dove per lo meno al secondo piano già puoi costruire quanti più siti internet vuoi. Con SiteGround ad esempio, scegliendo il piano GoGeek, potrai installare quanti più siti internet desideri.
  • Traffico Illimitato. Ottima caratteristica che in pochi hosting web provider offrono. Punto a favore a VHosting Solution!
  • Datacenter in Italia, Germania e Francia. Un’altra ottima cosa e un altro punto a favore per VHosting Solution. Ti voglio ricordare infatti che il posizionamento del data center è un elemento molto importante per la velocità di caricamento del tuo sito internet. Più il data center è vicino al paese dove stai puntando il tuo target, più le pagine si caricheranno velocemente. Il caricamento delle pagine è importante per una questione di SEO e di bounce rate. Il bounce rate è il tasso di abbandono del sito prima che si carichi. E’ statisticamente provato che se il sito non si carica entro 3 secondi, la maggior parte degli utenti abbandona la visualizzazione del sito.
  • Backup giornaliero. Ottima funzione aggiuntiva che ti tornerà utile se un giorno farai qualche pasticcio con il codice o avrai qualche intrusione malevola nel tuo sito.
  • Supporto SSL HTTP/2. Oramai molto importante averlo, soprattutto dall’anno 2017.
  • Nginx Reverse Proxy Cache. Un servizio di caching che permetterà un ottimizzazione di lettura del sito con un conseguente aumento della velocità di caricamento.
  • 1 Click CMS Installer. Un comodo tool per installare CMS quali WordPress, Joomla, Magento con un click e 5 minuti.
  • Soddisfatti o rimborsati entro i 30 giorni dall’acquisto. Una grande opportunità per chi volesse provare questo hosting. Una dimostrazione che VHosting Solution ha fiducia nei propri mezzi e nei loro servizi di hosting di qualità.

Collegandomi al discorso di prima dove ti consigliavo di scegliere l’hosting giusto intendevo un fatto, o meglio, una caratteristica molto importante da avere in un hosting web.

Ovvero la presenza di dischi SSD. Cosa che ancora in questi hosting low cost non abbiamo trovato.

Per vedere il costo del piano hosting con dei dischi SSD ti invito a proseguire la lettura di questa recensione.

Qui sotto puoi vedere gli screenshot dei piani hosting low cost presi dal sito di VHosting.it (link).

vhosting piani low cost vhosting piani low cost

I Piani Hosting WordPress Di VHosting Solution

VHosting Solution ha dei piani hosting WordPress strutturati per far girare questa piattaforma nel migliore dei modi.

Oltre ai piani hosting low cost avrai l’opportunità di scegliere dei piani hosting che ti faciliteranno l’utilizzo di WordPress sin dal primo utilizzo.

In primis VHosting Solution offre il tool per installare WordPress con un click. Dopo aver scelto il tuo primo dominio gratuito ti basterà cliccare sull’installazione di WordPres gratuita, selezionare il dominio dove vuoi che WordPress sia installato e dopo 5 minuti avrai il tuo sito WordPress pronto per l’utilizzo.

Cosa molto più importante sono gli altri servizi dedicati che danno una marcia in più alla piattaforma WordPress. Tra i vari servizi aggiuntivi troviamo:

  • Trasferimento sito WordPress gratuito. Un ottimo servizio gratuito che ti permette di traferire il tuo vecchio sito WordPress sui server di VHosting Solution = niente mal di testa.
  • ModCloudFlare + CDN e Railgun gratuiti. Un altro ottimo add-on, specialmente per chi ha intenzione di fare un sito multi-lingua. Integrare un CDN collegato al proprio sito permetterà un caricamento delle pagine più veloce, ovunque il sito web sia visitato. La trasmissione dati tra il visitatore e il sito web non avverrà direttamente dal datacenter di Serverplan, ma avverrà tra l’utente e il server del CDN più vicino (che si trovano in tutto il mondo). Un ottimo tool gratuito che consiglio sempre di integrare in qualsiasi caso. Il CDN di CloudFlare ha anche delle impostazioni che velocizzano e ottimizzano javascript, CSS e la struttura del sito.
  • Backup WordPress giornaliero.

Questi 3 piani hosting WordPress che vedi qui sotto hanno una grande pecca. Non hanno ancora dei dischi SSD.

Stessa cosa accade con l’altro hosting italiano Serverplan, dove i dischi SSD vengono integrati solo negli ultimi piani hosting più costosi. A differenza di Siteground.it che offre dei dischi SSD su tutti i piani hosting.

VHosting Solution integra i dischi SSD solo negli ultimi 3 piani hosting WordPress, dove il prezzo parte da 65 euro l’anno (più IVA).

Qui sotto uno screenshot dei piani hosting WordPress dal sito di VHosting.it. Se vuoi vedere in dettaglio tutte le caratteristiche visita direttamente il loro sito, clicca qui.

vhosting hosting wordpress

vhosting hosting wordpress

 Le Opinioni Degli Utenti Che Hanno Provato VHosting Solution

Come ho già detto in precedenza non ho ancora testato questo hosting personalmente.

L’unica cosa che posso fare al momento per dare un’onesta valutazione di VHosting Solution è quella di andare a vedere le opinioni sul sito TrustPilot. Un sito dove vengono raccolte tutte le recensioni di utenti verificati che hanno effettivamente provato il servizio.

La valutazione generale di VHosting Solution è di ben 9.5 su 10. Congratulazioni a questo hosting web italiano! Un giudizio medio basato su 314 recensioni di utenti verificati. Davvero un ottimo risultato per un hosting italiano.

Vediamo di seguito alcune delle recensioni lasciate dagli utenti che lo hanno provato:

vhosting recensione trustpilotvhosting solution hosting vhosting recensioni vhosting solution recensione

Conclusione

Come si è potuto vedere dalle ultime recensioni lasciate dagli utenti, VHosting Solution risulta un ottimo hosting web italiano.

Definitivamente uno dei migliori e lo vediamo classificarsi, in base alle opinioni trovate su TrustPilot.

siteground valutazione
Clicca qui per leggere la mia recensione completa su SiteGround hosting
keliweb valutazione
Clicca qui per leggere la mia recensione completa su Keliweb hosting
serverplan valutazione
Clicca qui per leggere la mia recensione completa su ServerPlan hosting

LASCIA UN COMMENTO