OptimizePress: La Recensione E Il Download Del Migliore Tema E Plugin Di WordPress [SCONTO 40%]

OptimizePress è uno dei migliori temi/plugin di WordPress. Leggi la mia recensione, scopri il costo e come installarlo.

In fondo a questo articolo troverai il link per il download dell’ultima versione aggiornata di OptimizePress.

La Recensione Di OptimizePress.

Utilizzato da tantissimi principianti e professionisti del settore, OptimizePress è versatile e facile da utilizzare.

Un tool per WordPress per velocizzare e creare il layout di pagine WordPress a tuo piacimento nel modo più semplice possibile.

Il nuovo OptimizePress 2.0 è sia un tema e che un plugin per WordPress. Dovrai scegliere te in quale delle due vie utilizzarlo.

OptimizePress è consigliato per chiunque voglia creare un sito web con estrema semplicità. Considerato il miglior tema e plugin di WordPress per creare siti internet, landing page, squezze page, sales page, sales funnel e tanto altro.

Personalmente per creare i miei siti web utilizzo sempre temi WordPress premium acquistati dal sito ThemeForest. ThemeForest è un ottimo market place che raccoglie migliaia di temi WordPress da installare sul sito WordPress. In questo market place puoi scegliere il tema in base all’argomento di cui tratta il tuo sito, vederne un anteprima live e decidere se acquistarlo ed utilizzarlo per il tuo sito web.

Ho creato questa guida che ti insegna come installare un tema di WordPress Premium. Sono sicuro ti tornerà utile anche se deciderai di acquistare e installare OptimizePress nel tuo sito WordPress.

Ma che succede quando vogliamo qualcosa di più personalizzabile solo per creare una singola landing page o squeeze page ad alta conversione? OptimizePress è un eccellente tema/plugin che ci viene in aiuto.

OptimizePress 2.0 ti permette di creare un sito adatto al tuo progetto, qualsiasi esso sia. Ecco perché OptimizePress viene considerato uno dei migliori temi WordPress.

OptimizePress è anche chiamato e considerato un theme builder, ovvero un ‘creatore di temi’. Proprio per le sue funzionalità che ti permettono di creare e impostare dei layout a tuo piacimento.

Potrai infatti creare e costruire le pagine con estrema semplicità grazie alla funzione drag & drop. La funzione drag & drop di permette di selezionare l’oggetto e trascinarlo direttamente nella pagina ovunque tu voglia.

Questa caratteristica rende fattibile a tutti la creazione di pagine web senza ricorrere all’utilizzo di codici html o CSS.

Tutte le funzioni di OptimizePress verranno spiegate in dettaglio di seguito a questo articolo. Vediamo ora il costo e gli sconti disponibili per i vari piani tariffari di OptimizePress.

OptimizePress È Un Tema O Un Plugin?

Prima di continuare con la recensione devo spiegare questo fatto: OptimizePress è un tema o un plugin? La risposta è: tutti e due.

Puoi utilizzarlo sia come tema, sia come plugin. Se per esempio hai già acquistato un tema premium per WordPress e vuoi lasciare l’aspetto del tuo sito così com’è, puoi installare OptimizePress come fosse un plugin.

Portai sfruttare le funzionalità di OptimizePress, come il comodo drag & drop per esempio, integrandole con il tema che hai già installato, senza stravolgere completamente il tuo sito.

Perché OptimizePress È Il Migliore Tema/Plugin Per WordPress.

OptimizePressOptimizePress è un theme builder (creatore di temi) che ti permette di creare la struttura e la grafica del sito con estrema semplicità, creando un tema adatto alle tue esigenze, ogni volta che desideri.

Che sia una pagina singola, una landing page o una squeeze page, potrai semplicemente spostare gli oggetti nello spazio desiderato trascinandoli nella sezione desiderata (drag & drop).

Un esempio, se vuoi un opt-in form in alto a destra della pagina, ti basterà selezionare l’oggetto “opt-in form” nel live editor e spostarlo nel luogo che desideri, punto. Senza andare a toccare il codice html e codici CSS.

Le numerose funzionalità di questo WordPress template ti permettono di costruire un tema adatto per ogni tuo sito, senza quindi comprarne uno nuovo ogni volta.

OptimizePress ti permettere ti selezionare e inserire nelle varie sezioni tutto quello che ti occorre in un modo molto semplice. Ovviamente è responsive e si adatta ad ogni tipo di dispositivo.

Con OptimizePress non avrai bisogno di alcuna conoscenza di codice o di grafica web per creare il tuo sito.

OptimizePress Puo’ Essere Utilizzato Anche Come Plugin.

Optimize PressCome detto in precedenza, se hai già installato un tema e non vuoi creare un sito da capo, puoi sfruttare la funzione del drag & drop di OptimizePress. Semplicemente installandolo come plugin anziché come tema.

Se vuoi quindi creare una membership area, un area login, o inserire un opt-in form all’interno di un articolo, avrai il menu dove potrai prelevare l’oggetto da trascinare direttamente nella pagina.

Cosa Puoi Fare Con OptimizePress:

cosa puoi fare con optimizepress

OptimizePress è un Plugin di WordPress molto potente, utilizzato dai migliori internet marketers di tutto il mondo.

Semplifica di molto la costruzione del sito e ne accorcia notevolmente i tempi.

Vediamo ora cosa puoi fare con OptimizePress:

LANDING PAGES (Pagine di atterraggio).

La landing page è una pagina singola, creata con l’intento di attirare l’attenzione del visitatore e fargli compiere una determinata azione.

Se per esempio vuoi indurre un visitatore ad inserire la sua email per poter scaricare un eBook gratuito, creare una landing page con OptimizePress sarà tutto quello che hai sempre desiderato. 

Una landing page deve avere delle sezioni ben studiate per poter sfruttare al meglio i 7 secondi (di media) in cui il visitatore si sofferma ad analizzare la pagina.

Occorre quindi avere uno strumento avanzato come OptimizePress per ottimizzare al massimo gli spazi e indurre il visitatore a permanere nel sito più a lungo possibile, fino al raggiungimento del nostro obiettivo.

Tutti gli strumenti, i call action button e i vari form hanno un design studiato per aumentare al massimo le conversioni.

SQUEEZE PAGES

Simile alla landing page, ma con uno scopo più specifico. Con la sua struttura più semplice e graficamente ottimizzata, è un cecchino per convertire il visitatore in email di contatto o acquisti diretti.

MEMBERSHIP SITE

Se vuoi creare una membership area, OptimizePress ti viene in aiuto con la sua semplice e intuitiva struttura che ti permette di trasformare il tuo sito in un area membri. Potrai gestire i membri nell’area riservata e avrai a disposizione anche dei form di pagamento preimpostati.

SALE PAGES

Può avere una struttura simile ad una Landing Page o una Squeeze Page ma ha la caratteristica di avere i testi ed una struttura grafica particolare, orientata alla vendita del prodotto o al servizio che offri.

LAUNCH FUNNEL

Se stai vendendo prodotti digitali, il modo migliore per portare il visitatore all’acquisto è quello di creare un Launch Funnel. Un Launch Funnel prevede una fase di pre-lancio e la fase di lancio con determinate tempistiche che OptimizePress ti permette di impostare.

WEBINAR PAGE

OptimizePress permette di impostare  una pagina che permette un facile accesso dei tuoi iscritti ai tuoi Webinar.

Le Caratteristiche E Le Funzionalità.

optimize press

Una volta installato come plugin sulla piattaforma WordPress, avrai il tuo pannello di controllo dove potrai scegliere di creare:

  • Headlines. Titoli ottimizzati per catturare l’attenzione del visitatore.
  • Sign-up e Opt-in Forms ottimizzati per la conversione.
  • I pulsanti per il Call To Action ottimizzati e studiati per indurre all’azione (Premere il pulsante)
  • Potrai aggiungere anche i Call To Action che appariranno dopo determinati secondi nella tua pagina.
  • Potrai aggiungere facilmente video e immagini ed inserirli con semplicità trascinandoli in una delle sezioni della tua nuova pagina.
  • Potrai aggiungere box di testo per brevi descrizioni, testimonianze, gli ultimi posts e molto altro.

Altre Funzionalità Di OptimizePress:

  • Integrazione con i Social Media.
  • Facile integrazione con i post del tuo Blog.
  • Semplice integrazione con gli Autoresponder.
  • Puoi collegare facilmente i providers di Mailing List più famosi (GetResponse, Aweber, MailChimp, …)
  • Impostare il lancio di una pagina in un determinato periodo.
  • Ottimizzato per dispositivi mobili (iPhone, iPad, Android, …)
  • Caratteristiche SEO integrate.
  • Molto altro ancora.

Questo Plugin/Tema di WordPress è un prodotto che utilizzo personalmente e rende il mio lavoro molto più semplice. Il tempo è denaro, e questo Plugin ne fa risparmiare un sacco.

Costo e Sconti Di OptimizePress.

OptimizePress ha 3 piani tariffari differenti, tutti con diversi sconti disponibili. I piani di differenziano per lo più in base alla quantità di domini internet su cui vuoi installare il tema o plugin.

I piani e prezzi di OptimizePress sono:

  • Il piano CORE con un prezzo di 97$ (scontato del 30%) e con la possibilità di utilizzarlo fino a tre siti internet.
  • Il piano PUBLISHER con un prezzo di 197$ (scontato del 33%) e con la possibilità di installarlo fino a 10 siti internet.
  • Il piano PRO con un prezzo di 297$ (scontato del 40%) e con la possibilità di installarlo fino a 30 siti web.

optimizepress sconto coupon

Clicca qui per attivare subito le varie offerte e scoprire di più riguardo le caratteristiche dei singoli piani di OptimizePress offerti.

OptimizePress Download: Dove Scaricarlo E Acquistarlo Con Sconto 40%

Puoi effettuare il download e acquistare l’ultima versione di OptimizePress cliccando qui. 

Il sito ufficiale è in inglese, ma è tutto facilmente comprensibile per procedere all’ordine.

Ho un po’ da fare ultimamente ma credo che presto creerò una guida gratuita dove spiego il funzionamento di OptimizePress. Un caloroso saluto e buona fortuna per le tue vendite.

15 COMMENTI

  1. Ciao Alessandro

    ma è possibile usare OP sia come plugin che tema allo stesso tempo?
    Cioè avere la grafica del tema e sfruttare le molteplici funzioni come plug-in.

    Grazie
    Ciao

  2. Ciao Alessandro, ho appena installato optimizepress come Plugin. La facilità d’uso è impressionante, sono soddisfatto dell’acquisto però devo dire che andando a modificare con il CSS trovo delle difficoltà. Credo il problema sia dato dagli shortocode di optimizepress. Comunque, il tema che ho (Enfold) non mi soddisfa e molto probabilmente lo disinstallo. Volevo chiederti se secondo te mi conviene installare optimizepress come tema e rifare tutto daccapo. Quanto ci potrei impiegare? Esiste comunque un template base di partenza con optimizepress tema oppure devo creare il tema partendo da zero con una pagina vuota e formarla con il drag and drop?

  3. Optimizepress lo consiglierei a chi è all’inizio. Oppure a chi deve creare delle landing page al volo con un sito con gia alcuni articoli. Non lo consiglierei proprio come tema personalmente. Io lo utilizzo come plugin e mi ritengo molto soddisfatto, soprattutto quando devo creare delle pagine particolari del mio sito. Delle squeeze page o pagine di vendita ad esempio. Con la funzione di trascinamento riesco a integrare gli ho gli optin form e i call action button con molta velocità. Cosa molto importante per me. Optimizepress 2.0 è stato il grande salto di qualità e sicuro anche come tema non e’ male, ma io sono per utilizzarlo come plugin integrativo.

  4. Ciao Alessandro, ma per ottenere lo sconto del 40% che bisogna fare?
    Ho cliccato sul tuo link ma il costo per la versione base è di 97$ + Vat e si arriva a 118$.

    Grazie

  5. Ho appena acquistato e installato optimizepress e devo dire che sono generalmente soddisfatto. L’unico problema e’ quando si va a modificare i vari moduli in CSS. Dato che sono in shortcode non resta facilissimo dare delle regole CSS ai vari div. Per il resto lo trovo un ottimo plugin e tema per wordpress. uno degli strumenti migliori che abbia mai provato per creare landing page al volo. Spero facciamo una versione di optimizepress piu aggiornata, con la possibilità di personalizzare singolarmente ogni singolo elemento.

  6. buon giorno e complimenti per il tuo impegno!
    1) quando sarà disponible la tua guida su optimizepress?
    2) non riesco a scaricare la tua guida avanzata su come installare WordPress da cpanel e FTP (File Zilla) !!
    grazie se potrai ripondermi celermente
    Carlo

LASCIA UN COMMENTO