Miglior Servizio Di Hosting: Io Ho Scelto Il Migliore.

Il miglior servizio di hosting per il pubblico italiano è sicuramente Siteground. In questo articolo spiegherò perché Siteground è considerato il servizio migliore al mondo di hosting web.

Miglior servizio di hosting

Perché Siteground è il miglior servizio di hosting.

Siteground ha delle qualità che gli altri hosting non hanno. Se hai avuto modo di provare altri hosting web per poi passare a Siteground è facile comprendere l’enorme divario che esiste tra le qualità dei servizi offerti. Cominciamo subito con i punti di forza di Siteground: la velocità e il supporto tecnico.

Scopriamo ora gli assi nella manica che rendono questo hosting il servizio migliore tra tutti.

L’Elemento ‘Segreto’ Della Velocità Di Questo Servizio Hosting: I Tre Livelli Di Caching.

miglior servizio hosting supercacher

Uno degli assi nella manica di Siteground è il supporto tecnico avanzato, in grado di provvedere le migliori e moderne tecnologie per rendere i server super veloci. Per questo hanno creato: Il SuperCacher.

Ben tre livelli di cache che permettono di caricare il tuo sito in tempi ridottissimi. Nessuno offre questa tecnologia, gli altri hosting infatti hanno solo il primo livello di caching disponibile: la cache statica.

Gli altri servizi di cache sono offerti e creati solo da Siteground.

La Dynamic Cache si abbraccia a pennello con le piattaforme più adatte a creare siti web: WordPress e Joomla.

Oltre a questo tipo di cache hanno messo a disposizione un innovativo servizio di caching: la Memcached.

Questo particolare sistema di cache serve per implementare la velocità di lettura dei database, delle API e delle pagine, immagazzinando i dati nella RAM dei server, tutto questo per ridurre il numero delle volte in cui il database viene chiamato inutilmente.

I Server Con Tecnologia SSD Di Siteground.

Avete mai provato a sostituire il disco rigido del vostro computer passando al più moderno disco allo stato solido (SSD)?

Se avete avuto questa esperienza vi renderete conto del grande passo di qualità e sopratutto velocità della trasmissione dei dati. Udite udite, tutti i server di Siteground hanno questa tecnologia.

Sin dal primo test che potete effettuare in siti come GTMetrix noterete la velocità effettiva di caricamento delle pagine del sito web. Abilitando tutti e tre i livelli caching la pagina riesce a caricarsi anche in meno di un secondo.

Un altro punto di forza che i server di Siteground hanno è la loro multi-locazione. Mentre gli altri hosting hanno server localizzati vicino le proprie sedi, Siteground ha sparso vari server in tutto il mondo.

Un server è proprio vicinissimo all’Italia, ad Amsterdam. Questo permette uno scambio di dati ancora più veloce.

Se quindi ti troverai a costruire un sito in Italiano e per un pubblico che si trova in Italia, le pagine del tuo sito si caricheranno molto, molto velocemente.

I server del miglior servizio di hosting

La posizione del server puoi deciderla in fase di registrazione, se quindi il tuo sito sarà destinato ad un pubblico Americano, potrai scegliere il server di Chicago ad esempio.

Un Altro Importante Punto Di Forza: Il Supporto Tecnico Veloce.

La qualità e i tempi risposta del supporto tecnico è un altro elemento che rende Siteground il miglior servizio di hosting in assoluto.

L’unica pecca è che il supporto tecnico in live chat è in Inglese. Personalmente non ho alcun problema con la lingua e posso testimoniare la gentilezza,l’efficienza, la pazienza e la velocità di risposta di questo team di esperti.

Ho avuto modo di testare altri servizi di hosting e tutti offrono un supporto tecnico via chat che risponde solo dopo 20-30 minuti. Il collegamento con un tecnico esperto di Siteground è istantaneo.

Consiglio e continuerò a consigliare questo servizio, grazie anche alle persone che stanno dietro questa compagnia. La maggior parte di tutti i miei siti sono ospitati qui e posso confermare che rispetto agli altri servizi di hosting che utilizzo, Siteground rimane sempre un passo avanti, sia per quanto riguarda l’assistenza tecnica, sia per i continui aggiornamenti e ammodernamenti tecnologici.

Se vuoi approfondire e conoscere ulteriormente Siteground puoi consultare la mia recensione completa.

Se sei interessato a conoscere tutti i piani hosting disponibili, puoi cliccare qui e ricevere  lo sconto del 50%.

Se invece sei interessato a conoscere altri hosting Italiani e stranieri per WordPress, ti invito a consultare questo sito: I migliori hosting per WordPress. Ciao e alla prossima.

LASCIA UN COMMENTO