Keliweb Hosting Recensione Thumbnail

Keliweb: Il Miglior Hosting Italiano, Leggi La Recensione E Scopri Le Opinioni.

Keliweb è uno dei migliori hosting italiani (al 100%) che si possono utilizzare per creare siti WordPress, Joomla, Prestashop o Magento. Sia la compagnia, la lingua del sito che l’ubicazione dei server sono del tutto made in Italy.

In questa recensione scopriremo le caratteristiche e le opinioni dell’hosting Italiano Keliweb, considerato uno dei migliori hosting per l’Italia.

Keliweb, Un Hosting Italiano Di Cui Andare Fieri: La Recensione Aggiornata [2019]

Keliweb logo

Keliweb è uno dei pochi hosting web italiani in grado di offrirti un servizio di assistenza veloce ed efficiente, con un team di esperti pronti a darti una mano concreta per risolvere qualsiasi problema. A differenza di SiteGround, il supporto tecnico non è disponibile 24/7, ma potrai avere un contatto diretto solo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9:30 a 12:30, e dalle 15:00 alle 18:00. Offrono assistenza via live chat, via ticket e via telefono tramite il numero verde 800.97.40.99.

Il sito ufficiale per l’Italia è Keliweb.it.

Dopo vari test ho potuto confermare la qualità e le performance dei loro server. Il nuovo datacenter di Keliweb (Datacenter DC2) vanta uno SLA superiore al 99,99% che lo porta alla classificazione Tier-4/Rating4, il più alto grado di affidabilità e sicurezza che un datacenter può offrire ai suoi clienti.

Inoltre, è una delle poche compagnie a rilasciare le specifiche dei loro server con tutte le caratteristiche:

dettagli datacenter keliweb

Di certo ci si può scordate dell’inefficienza dell’altro hosting italiano più conosciuto, e purtroppo utilizzato, in Italia: Aruba hosting, e si può tirare un sospiro di sollievo affidando i propri siti ad una compagnia Italiana sempre in fase di sviluppo quale Keliweb.

Keliweb gode di un’ottima reputazione in Italia, e ormai anche in tutta Europa.

Il sito di Keliweb è ora accessibile anche in lingua Inglese (Keliweb.com).

Keliweb è un azienda Italiana al 100%, fondata nel 2008 con sede in Calabria.

Il servizi di hosting offerti sono molteplici.

Keliweb possiede una varietà di servizi professionali quali hosting condivisi, hosting WordPress, Joomla, Magenteo, VPS, server dedicati e piani hosting reseller (Web Agency). Tutti a prezzi molto bassi, che fanno di Keliweb uno degli hosting italiani più economici in assoluto.

Puoi accedere al sito ufficiale cliccando qui.

Il team di Keliweb è altamente specializzato e come vedrai in seguito, le opinioni dei clienti sono sempre super positive. Essendo Keliweb un hosting con sede in Italia, possiamo considerarlo come uno dei migliori hosting italiani al 100% nel mercato. Presente in seconda posizione nel sito Hosting-WP.it sulla classifica dei migliori hosting WordPress.

Keliweb, a quanto servizio di hosting, rappresenta un orgoglio del tutto Italiano.

I Piani Hosting Di KeliWeb

I piani hosting di Keliweb sono tra i più economici del mercato. Potrai avere un sito con dominio gratis, casella email personalizzata, certificato SSL, disco SSD e completamente conforme GDPR a soli 19,90‎€ (+IVA) all’anno:

piani hosting condivisi keliweb

KeliUSER è il piano base, quello più economico, e risulta quasi incredibile che puoi avere un sito web con dominio gratis a soli 19,90 euro l’anno.

Il Piano Hosting WordPress Di Keliweb.

Dato che WordPress è il CMS più amato e utilizzato per creare siti web, diamo uno sguardo più approfondito ai piani hosting WordPress di Keliweb. Keliweb ha creato appositamente un piano hosting WordPress per sfruttare al massimo questa piattaforma.

Per cominciare, Keliweb ha integrato nel suo pannello di controllo l’installazione WordPress one click, semplice e rapida, proprio come quella di Siteground. Oltre a WordPress, Keliweb mette a disposizione l’installazione rapida di tutte le altre più famose piattaforme di e-commerce e CMS. Grazie alla tecnologia SiteBuilder presente nel cPanel potrai costruire il tuo sito internet con estrema semplicità. Tutto spiegato in lingua Italiana.

Il servizio di hosting WordPress ha un costo di soli 7.90 euro al mese (+IVA) con dominio gratis per sempre, e avrai:

  • 10GB di spazio web con dischi SSD.
  • Certificato SSL HTTP/2.
  • Caselle email illimitate.
  • Database MySQL illimitati.
  • Accesso tramite SSH.

Clicca qui per sapere di più.

hosting wordpress keliweb

I Piani Hosting Condisivi

piani hosting condivisi keliweb

In totale, i piani hosting Linux condivisi sono quattro:

  • KeliUSER, l’hosting italiano più economico (19,90 euro / anno)
  • KeliPro, la soluzione studiata per siti aziendali (39,00 euro / anno)
  • KeliCMS, l’hosting progettato per WordPress, Joomla, Magento, PrestaShop e tuti gli altri principali CMS. (59,00 euro / anno)
  • KeliSSL, un hosting con certificato SSL/TLS integrato. Fondamentale se vuoi un negozio e-commerce online e/o vuoi creare applicazioni per Facebook. (199,00 euro / anno)

Keliweb non ha solo piani hosting condivisi, e per siti ad alto traffico, si consiglia la scelta dei Cloud Hosting, VPS Cloud o Server Dedicati. I costi anche qui sono davvero concorrenziali:

piani hosting keliweb italiaCome puoi vedere l’hosting VPS parte da soli 4.90 euro al mese. Un prezzo davvero ottimo per un Virtual Private Server!

Personalmente utilizzo Beyond hosting per avere una VPS di qualità (sotto consiglio degli utenti del forum STM, StackThatMoney). Una VPS molto affidabile, ma al prezzo di ben 50$ al mese!

Altre qualità e caratteristiche che mi son piaciute di Keliweb:

  • Dominio Internet gratis per sempre con tutti i piani hosting, con registrazione o trasferimento del dominio gestito da loro a costo zero.
  • Attivazione istantanea. Una volta effettuato l’acquisto il tuo sito sarà subito online.
  • Statistiche analitiche gratis. Tutti i piani hosting hanno un sistema analitico per monitorare le statistiche delle visite, delle visualizzazioni pagina e molte altre informazioni. Senza alcun bisogno di un software aggiuntivo. Molto importante per non appesantire il sito web e mantenerlo veloce e scattante.
  • Pannello di controllo cPanel/Plesk. Il migliore e intuitivo pannello di controllo a disposizione.

Cosa offre KeliWeb hosting

Testimonianze, Recensioni e Opinioni

Da quello che ho potuto constatare sono rimasto molto sorpreso dall’eccellente supporto tecnico e la velocità di caricamento delle pagine dei siti ospitati nei loro server.

Per conoscere ulteriori opinioni e recensioni oneste riguardo questa azienda Italiana basta andare su TrustPilot, un sito di recensioni autentiche fatte da utenti che utilizzano effettivamente questi servizi hosting.

Le opinioni riguardo Keliweb sono strepitose e quasi tutte hanno un punteggio di 5 stelle su 5. Qui di seguito ho riportato le ultime recensioni degli utenti che hanno provato KeliWeb hosting.

Ho preso degli screenshot delle recensioni più recenti. Ciò significa che non ho preso le recensioni più belle, ma le più recenti.

Iniziamo con la prima che come puoi vedere anche Christian conferma Keliweb come miglior hosting provider Italiano, che addirittura potrebbe competere a livello internazionale (Europeo).

Elogia il supporto tecnico trovandolo veloce ed efficiente. Una valutazione finale di 5 stelle su 5.Opinione Keliweb: il miglior hosting italiano.

La seconda opinione è di Stefano che reputa Keliweb un ottimo servizio di qualità e anche lui soddisfatto del supporto tecnico.Opinione Stefano Keliweb

Giorgio ha utilizzato Keliweb per oltre 3 anni e dichiara di non aver avuto mai un problema con loro.

Molto soddisfatto anche lui del supporto tecnico sempre cordiale e disponibile. Una nota da tener conto in questa recensione è il fatto del VPS Cloud che a detta sua è superiore alla media rispetto agli altri hosting provider.

A mio avviso è una cosa che potrebbe essere molto vera proprio per il fatto che Keliweb, essendo un hosting provider giovane, non ha ancora quell’enorme massa di utenti che utilizzando il servizio.

I server quindi risultano più leggeri e scattanti.Opinioni Keliweb positive.

Dalla recensione di Francesco si può notare anche la cordialità e il rapporto tra l’utente e il supporto tecnico.

Si capisce l’estrema disponibilità all’aiuto. Fattore molto importante per rimanere fedeli e soddisfatti a lungo con un servizio hosting.Recensione Keliweb hosting italiano miglioreQuelle che hai visto sono le recensioni che confermano KeliWeb come migliore hosting provider italiano.

In molti si affidano all’hosting italiano Aruba, pentendosene amaramente subito dopo.

KeliWeb sembra essere molto più flessibile e funzionale, con un supporto tecnico Italiano e sopratutto disponibile e veloce. Cosa molto difficile da trovare in un azienda Italiana.

Giorgio ad esempio, che utilizza KeliWeb da più di tre anni, dice di non avere avuto mai un problema con questo hosting italiano.

Ha avuto modo di testare sia l’hosting per WordPress che l’hosting VPS, rimanendo molto soddisfatto per entrambi i piani.

Confrontando queste recensioni con le recensioni degli altri hosting italiano che abbiamo letto, Keliweb risulta essere uno dei migliori hosting italiani mai creati.

Keliweb VS SiteGround

La sfida tra Keliweb e SiteGround è dura. Ci tengo a mettere in chiaro che sono un big fan di SiteGround hosting e lo reputo ancora imbattibile in certi aspetti. Ho tutti i miei siti online con questa compagnia e come puoi vedere nella mia più completa recensione di SiteGround presente nel sito ProMarketer.it elogio questo hosting e di sicuro lo reputo ancora il migliore da utilizzare.

L’unica differenza sostanziale che regala un punto in più a Keliweb è il server di SiteGround non ubicato in Italia. Per il resto, secondo mia opinione, SiteGround rimane il migliore hosting web da scegliere.

Dal 2017 SiteGround è anche in lingua Italiana e con assistenza in Italiano. Dopo questo aggiornamento da parte di Siteground, mi spiace per Keliweb e gli altri hosting WordPress italiani, ma ad oggi SiteGround risulta il miglior hosting (ma con sede NON in Italia).

Conclusioni

Sono molto contento che finalmente un’azienda Italiana si faccia valere in questo competitivo campo degli hosting provider.Keliweb risulta essere il migliore hosting Italiano al 100% tra tutti. Se sei in cerca di un hosting Italiano al 100% economico, affidabile e veloce, Keliweb è sicuramente un’ottima scelta.

Se sei interessato e vuoi acquistare questo miglior hosting italiano clicca qui per visitare il loro sito.

Keliweb ha anche un canale YouTube con delle video guide che ti insegnano come configurare i vari servizi in Italiano (link). Qui sotto uno dei video guida esempio che puoi trovare nel loro canale:

Classifica Aggiornata Dei Migliori Hosting Web:

siteground valutazione

Clicca qui per leggere la mia recensione completa su SiteGround hosting

keliweb valutazione

Clicca qui per leggere la mia recensione completa su Keliweb hosting

vhosting solution opinioni

Clicca qui per leggere la mia recensione completa su VHosting Solution

serverplan valutazione

Clicca qui per leggere la mia recensione completa su ServerPlan hosting

 

Keliweb Social Links

8 commenti
  1. Daniele Masti dice:

    Keliweb e’ sicuramente il migliore hosting italiano. avevo Aruba in precedenza, un completo disastro!

    Rispondi
  2. Agostino Iannotta dice:

    Grazie mille, non lo conoscevo affatto. E’ super economico! Segnalo una piccola svista nell’elenco dei servizi: hai messo al “mese” invece che all’ “anno” (prima dell’immagine coi 4 servizi) 🙂

    Rispondi
  3. Massimo dice:

    Io sinceramente ne ho provati due di quelli in elenco, non ho avuto troppa soddisfazione…ora mi trovo molto bene con Hostingperte.it
    Provider affidabile, veloce e con un supporto tecnico davvero impeccabile.

    Rispondi

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] la stima e l’affetto degli utenti e a essere elogiati diverse volte nelle recensioni sui migliori hosting italiani in […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.