HostingPerTe, Un Hosting Promosso A Pieni Voti! La Recensione e I Piani Offerti.

Salve a tutti e benvenuti in una mia nuova recensione riguardo un hosting Italiano che sta ottenendo dei riscontri molto positivi tra i blogger italiani.

Questo hosting mi è stato presentato da pochissimo tempo tra i commenti di una mia recensione che ho scritto riguardo Aruba hosting.

In tutta onestà, non ne avevo mai sentito parlare, ma si tratta di un hosting italiano nato già dal 2004 da un gruppo di esperti italiani: HostingPerTe.it.

Questo è il loro sito ufficiale, ed oggi andremo a scoprire cosa HostingPerTe.it mette a disposizione per creare siti internet.

Recensione HostingPerTe

hostingperte recensione

Gli hosting Italiani hanno ormai preso il sopravvento negli ultimi anni. Mentre una volta c’era bisogno di rivolgersi all’unico hosting Italiano Aruba, oggi si possono scegliere varie opzioni in grado di soddisfare le più ambite richieste.

HostingPerTe sembra essere uno questi servizi di spazio web che nell’ultimo periodo stanno lasciando soddisfatti moltissimi clienti Italiani.

Come vedremo in seguito le opinioni lasciate riguardo questo servizio sono molto positive.

Per il momento, partiamo analizzando i piani hosting offerti da HostingPerTe.

I Piani Hosting Di Hosting Per Te

Hosting Per Te offre una vasta gamma di servizi hosting. Quelli che ti andrò a fare conoscere qui sotto sono i più utilizzati e i più consigliati per creare siti web.

Se vuoi conoscere subito tutti i piani hosting puoi cliccare direttamente qui.

Piani Hosting Linux (Condivisi)

I piani hosting condivisi sono i più comuni per creare siti web. Sono generalmente i più economici e sono perfetti per chiunque volesse costruire un sito internet ed iniziare la propria attività online.

Hosting Per Te offre dei piani hosting shared tra i più economici del mercato Italiano, tutti su piattaforma LINUX. Tutto questo per mettere a disposizione le più moderne e aggiornate tecnologie di sviluppo per il tuo sito web.

I pacchetti Hosting LINUX di Hosting Per Te sono studiati per offrirti una vasta gamma di soluzioni per soddisfare qualsiasi tua esigenza, unitamente alla massima stabilità e performance disponibili.

Come puoi vedere dallo screenshot qui sotto il piano più economico è di soli 18 euro circa l’anno. Un ottimo prezzo che permette a chiunque di creare un proprio blog senza grandi pretese.

hosting condivisi

Con il piano Smart EASY avrai uno spazio di 4GB, la registrazione del dominio internet gratuita, il certificato SSL gratuito (molto importante), traffico illimitato e connettività del tutto Italiana.

A seconda dello spazio che necessiti per il tuo sito web, dovrai pagare un prezzo maggiorato fino ad arrivare al piano Smart PRO per 45,99 euro l’anno.

In dettaglio possiamo vedere tutte le caratteristiche che il piano economico SmartEASY mette a disposizione:

  • Spazio Disco 4 GB
  • Spazio Web 2 GB
  • 2 Caselle di posta da 1GB
  • Registrazione dominio
  • Traffico mensile illimitato
  • Antispam e Antivirus
  • Illimitati FTP
  • Backup giornaliero
  • Gestione DNS
  • Supporto php5 php7
  • Supporto PHP opCache
  • Supporto Memcached
  • Supporto Tomcat, Java
  • Supporto Perl
  • Supporto Ruby, Python
  • Supporto CloudFlare
  • Database MySQL
  • Database PostgreSQL
  • Cron job
  • Connettività italiana
  • Let’s Encrypt SSL Gratuito
  • Disco SSD opzionale

Piani hosting VPS

Per chi necessiti di un piano hosting superiore senza limiti di traffico (ma pur sempre con limiti di risorse) Hosting Per Te mette a disposizione i piani hosting VPS.

Il Virtual Private Servers (VPS) è un nuovo tipo di hosting basato sul concetto di partizionamento di un server dedicato in più server virtuali (VPS), rappresentano la soluzione ideale per il professionista che non si accontenta dell’hosting condiviso ma che non intende neanche affrontare i costi di un server dedicato.

Qui sotto puoi vedere i prezzi di partenza per ogni pacchetto hosting VPS che HostingPerTe ha assemblato per la propria clientela:

piani cloud hosting hostingperte

Ovviamente ogni pacchetto VPS puo’ essere ‘aggiustato’ a seconda delle esigenze. Potrai scegliere la CPU, la memoria RAM e lo spazio web che il tuo sito web necessita.

Clicca qui per scoprire in dettaglio tutte le risorse offerte dai VPS.

Piani hosting WordPress

Eccoci qui all’analisi dei piani hosting che molto probabilmente ti interesseranno di più: i piani hosting WordPress.

Come ben saprai, WordPress più è la migliore piattaforma CMS per creare siti web, blog ed e-commerce.

HostingPerTe mette a disposizione un piano hosting WordPress per soli 59,99 euro l’anno:

hosting wordpress hostingperte.it

Un hosting WordPress piu volte elogiato anche nelle recensioni (che vedremo in seguito) che abbiamo visto nel sito TrustPilot ed altri siti di riferimento.

Hosting Per Te offre un servizio gratuito di trasferimento del tuo vecchio sito al nuovo hosting WordPress di HostingPerTe.

Per conoscere in dettaglio tutte le caratteristiche dell’hosting WordPress di HostingPerTe.it clicca qui.

La Recensioni e Le Opinioni Di HostingPerTe.it

Non avendo ancora modo di testare personalmente questo hosting, andiamo a guardare le recensioni lasciate dagli utenti che hanno effettivamente acquistato il servizio costruendoci il proprio sito internet.

Prometto che quando avrò più di tempo testerò personalmente uno dei loro pacchetti hosting. Già si sono offerti di farmi provare gratuitamente uno dei loro servizi per dare luce alle performance dei loro server.

Il sito di riferimento dove prendo le mie recensioni è sempre TrustPilot. Un sito di recensioni oneste fatte da utenti reali che provano il servizio in questione.

(Gli screenshot che vedi qui sotto sono in ordine cronologico e non sto assolutamente favorendo le recensioni positive per spingerti a comprare questo hosting.)

Nel sito TrustPilot non sono presenti moltissime recensioni, al momento solo 8, ma tutte con 5 stelle su 5! Un ottimo inizio!

Un altro riferimento alle opinioni di Hosting Per Te puoi trovarlo tra le recensioni effettuate nella loro pagina Facebook ufficiale, dove potrai leggere alcuni dei giudizi lasciati dai clienti che hanno utilizzato i loro servizi di hosting. Anche lì tutti positivi. Qui sotto ti riporto alcune delle ultime recensioni di HostingPerTe.it che ho trovato nella pagina Facebook.

Recensioni e Opinioni Di HostingPerTe Lasciate Dagli Utenti Facebook

“Non solo è l’unico hosting che non mi ha mai creato problemi dal punto di vista della configurazione, è anche l’hosting che mi ha offerto finora il servizio qualità/prezzo migliore e la maggiore affidabilità. Uso solo macchine linux.

Per quanto riguarda l’hosting condiviso, Hosting Per Te offre tutto sin dal piano più piccolo, ma è molto stringente sullo spazio su disco. Che dire, ottimizzare onde evitare ulteriori spese e il gioco è fatto! In ogni caso, anche un piano pro o enterprise vale la pena, rispetto ad Aruba/Zelatech o altri del settore.

PS. peccato per il nome 😛 ” io uso ‘hosting per tè ” suona malaccio [sul serio, secondo me con un nome più corto e fantasioso attirereste più clienti]”

– Daniele

“Azienda seria, in cui Veri professionisti lavorano giornalmente per garantirti il miglior servizio. La professionalità dell’assistenza tecnica e la grande competenza ed educazione di chi sta ai vertici, rendono questa realtà assolutamente leader nel settore.”

– Danila C.

“Sono cliente di Hostingperte.it da diversi anni, hanno fronteggiato le (pochissime) problematiche che si sono verificate sempre con rapidità e competenza.
Una menzione speciale anche al servizio di assistenza tramite chat, davvero molto efficace, oltre che cortese.”

– Eugenio

“Ho provato (ed uso) diversi servizi di hosting ma mai ho trovato la professionalità che ha Hostingperte. Il servizio clienti è veloce nelle risposte ed altamente professionale; sempre pronto ad aiutarti e a risolvere i piccoli (o grandi!) problemi che si possono avere. Il servizio Hosting è performante e l’interfaccia è completa. Non ultimo il prezzo… piccolo… Insomma.. per me è il numero uno!”

– Alessandro

Conclusione

Sicuramente un hosting italiano che ispira fiducia e che sta ottenendo dei riscontri molto, molto positivi. I prezzi son più che competitivi e con soli 60 euro all’anno puoi portarti a casa un hosting WordPress per creare il tuo primo sito internet o blog.

Questo è il link al sito ufficiale dove potrai vedere e acquistare i loro servizi.

In attesa di una mia prova diretta, vi invito a lasciare dei commenti qui sotto per farmi sapere le vostre opinioni riguardo questo servizio di hosting.

Ciao e alla prossima.

1 COMMENTO

  1. Ottimo hosting, lo consiglio davvero. Ho spostato tutti i miei servizi qui da un paio di anni e non ho mai avuto un disservizio. Ho avuto la possibilità di parlare più di qualche volta con i tecnici del supporto e si sono dimostrati sempre disponibili ad aiutarmi, anche quando non era di loro competenza.
    Molto interessante anche il servizio smtp per l’invio di newsletter, prezzi ottimi e mai nessun problema sull’invio delle e-mail.
    Insomma sono d’accordo con quanto letto in questa pagina, lo consiglio!

LASCIA UN COMMENTO