[HOSTING VELOCE] BlueHost Business Pro È L’Hosting Più Veloce.

L’hosting veloce per eccellenza (economico e shared) è sicuramente Bluehost. Un hosting che consiglio a chi ha siti a traffico elevato. In questo articolo trovi la recensione e le opinioni di chi lo ha provato.

AGGIORNAMENTO: Non utilizzo più questo hosting e di recente ho trasferito tutti i miei siti su Siteground poiché nell’ultimo periodo BlueHost non stava offrendo le stesse prestazioni e sopratutto non reggeva lo stesso carico di visitatori che reggeva negli anni precedenti. Devo ricordare pero’ che i miei siti ospitati in BlueHost erano siti a contenuto virale, ovvero ad alto, altissimo traffico. Rimane pur sempre un ottimo hosting se non si superano cifre esagerate di utenti. Se vuoi leggere la mia storia e il passaggio da BlueHost a Siteground clicca qui.

BlueHost Business Pro – Recensione E Opinioni.

Recensione bluehost, l'hosting veloce.

Un Hosting Veloce Ed Economico Per Siti A Traffico Elevato.

In questo articolo non voglio parlarti dei servizi hosting di BlueHost in generale. Voglio parlarti di un particolare piano offerto da questo hosting provider: il Business Pro.

Questo piano hosting, pur trattandosi di un hosting condiviso, offre prestazioni senza eguali che superano addirittura quelle di un VPS hosting (non condiviso).

Ti starai chiedendo, ma come? Il VPS costa anche di più ed ha risorse non condivise, com’è possibile che abbia prestazioni inferiori rispetto ad un hosting condiviso?

Bene, ho provato tutti i piani hosting di BlueHost, scalando dal piano base, al Plus, al Business Pro fino al VPS… per poi tornare al Business Pro! (Continuando a leggere la mia storia capirai il perché.)

PS. Se sei arrivato qui solo per usufruire dello promozione riservata ai lettori di creareunsitwebpro.com, eccoti il coupon BlueHost:

BlueHost Codice Coupon Su Hosting:

coupon bluehost hosting veloceLa Mia Esperienza Con BlueHost Business Pro.

hosting veloce

Il 90% dei siti che possiedo sono ospitati da BlueHost, il piano Business Pro, un hosting veloce, professionale ed economico.

Perché non il 100% dei miei siti? Perché avendo richieste da parte di clienti, che richiedono un solo sito internet e con un aspettativa di traffico moderato, opto sempre per il piano hosting base di SiteGround, più economico (rispetto al BlueHost Business Pro) e più performante (comparato al piano base di BlueHost).

Il mio percorso con BlueHost: Iniziai creando il mio primo sito web con il piano base, lo starter, per 5,99$ al mese (scontato a 3,95$ se utilizzi il mio link affiliato). In seguito, effettuai l’upgrade al piano Plus per avere la possibilità di creare più siti internet.

Uno dei miei siti ebbe un successo inaspettato, il traffico esplose in pochi giorni, divenne virale nel web e ovviamente il piano Plus non reggeva più il carico di visitatori presenti nel mio sito.

Il sito, raggiunti i 100-150 visitatori (allo stesso momento) andava offline. Chiesi al supporto tecnico di BlueHost, tramite live chat, quale fosse un buon piano hosting per reggere più visitatori e mi spinsero ad effettuare l’upgrade al piano Business Pro.

PS: Gli upgrade da un piano hosting all’altro sono gestiti ed effettuati dal supporto tecnico di BlueHost in una giornata, servizio ottimo!

Il salto di qualità fu enorme, in termini di performance e carico di visitatori. Il sito andava offline solo dopo 600-640 visitatori presenti nel mio sito allo stesso momento… pazzesco!Performance BlueHost Business ProNon dimentichiamoci che tutto questo per soli 19,99$ al mese! Ti assicuro che è un rapporto qualità/prezzo imbattibile rispetto ai servizi hosting concorrenti… Per avere conferma, chiedete a chi paga 100-150$ al mese per un server dedicato se questi dati non sono sorprendenti!

Ho effettuato uno screenshot del mio Google Analytics in un arco di tempo di 30 giorni (mese record).

Carico di visitatori di BlueHost Business ProCome puoi vedere i risultati sono eccellenti. In un mese oltre un milione di visualizzazioni di pagina!

Ammetto che il sito è andato offline per alcuni minuti nei momenti di maggiore carico, ma nonostante ciò, l’UpTime risultava del 98% circa, accettabilissimo.

La Delusione Dell’Upgrade Al VPS Hosting.

Siccome vedevo un futuro di visitatori crescenti nel mio sito, decisi di effettuare un nuovo upgrade, dal Business Pro al VPS hosting. Il supporto tecnico si occupò dell’upgrade e in una giornata i miei siti erano di nuovo funzionali e attivi... DELUSIONE.

Oltre al costo maggiorato, da 19,99$ al mese del piano Business Pro a circa 60$ al mese per il piano VPS Ultimate, ottenni prestazioni di carico visitatori nettamente inferiori.

Attenzione, il VPS hosting è stato utile per avere un caricamento della pagina più veloce (seppur di poco), ma il sito era tornato ad andare offline solo dopo i 180-200 visitatori contemporanei. WTF?!

Delusione e anche un enorme arrabbiatura quando dovetti effettuare il “downgrade” (passare di nuovo al piano Business Pro) che non era gestito dal supporto tecnico.

Dovetti quindi trasferire tutti i miei siti manualmente dal server VPS ad un nuovo account BlueHost Business Pro. Pazienza, shit happens. Trasferiti tutti i file dei miei siti ed i corrispettivi database ero di nuovo felice. 🙂

Perché BlueHost Business Pro È Il Piano Hosting Più Economico  E Veloce Per Siti A Traffico Elevato.

Come già detto, chiedetelo a chi spende 200-250$ al mese per un server dedicato mostrandogli il mio screenshot di Google Analytics e soprattutto il prezzo!

Il piano BlueHost Business Pro offre prestazioni elevate in termini di caricamento delle pagine e una stabilità ottima ad un alto carico di visitatori. Considerando il costo, è senza dubbio il migliore hosting veloce, economico e professionale per siti a traffico elevato.

Uno sguardo ai piani hosting di BlueHost.

Come puoi vedere qui sotto, il piano hosting più economico è lo starter ed offre la possibilità di creare un solo sito web, con spazio web limitato e un limite di 100 email account.

Sinceramente, se siete per prendere un piano hosting base, vi consiglio SiteGround.

MA se puntate ad un sito a traffico elevato e volete una garanzia di uptime con un alto carico di visitatori il business pro batte TUTTI!

I piani di BlueHost, hosting economico e professionale con coupon bluehostNon è facile capire quale sia l’hosting migliore per ogni esigenza, ma avendo effettuato test e comparazioni ed aver finalmente scoperto questo piano hosting veloce ed economico è stato per me fonte di molti successi e poche frustrazioni.

Se cerchi un hosting veloce BlueHost fa al caso tuo. Se sei interessato a vedere tutti i piani hosting di BlueHost ed iniziare la tua avventura con l’hosting più famoso al mondo, eccoti qui il link con lo sconto su tutti i piani hosting di BlueHost.

LASCIA UN COMMENTO