Guadagnare OnLine Seriamente Con Un Sito Web Grazie All’Internet Marketing.

Bene, bene, bene. Vuoi guadagnare online e fare una vita da sogno? Vuoi essere libero di viaggiare dove e quando vuoi continuando a guadagnare?

Sei atterrato nel posto giusto!

Io faccio questa vita ormai da un po’ di anni e questa che leggerai è un introduzione, una testimonianza, una guida, e un primo passo che ti farà conoscere un mondo che ti renderà libero finanziariamente e vivere dove vuoi.

Un introduzione su come guadagnare online con un sito web grazie all’internet marketing. Come creare entrate passive e fare soldi su Internet legalmente da casa.

Cominciamo…

Perché Dovresti Intraprendere Una Vita Da Imprenditore Digitale? Sei Il Tipo Giusto?

Sei veramente sicuro di voler rinunciare a quella stramaledetta sveglia la mattina? …o di non volerti più alzare dal letto maledicendo il mondo per andare a fare un lavoro di cui non ti importa nemmeno niente? …e per cosa poi?

Per essere ripagato con uno stipendio che ti fa solo che sopravvivere?

Oppure sei uno di quelli che un lavoro nemmeno ce l’ha e vive la sua vita passando giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, mese dopo mese, senza mai cambiare il disco?

Che terrore che mi viene pensando ad una vita che non cambia mai, a una vita alle dipendenze di un capo o di un obbligo lavorativo che serve solo per tirare avanti.

Sai cosa pero’? Trovare un lavoro da dipendete è semplice.

Questa vita che hai scelto l’ho fatta anche io, sia in Italia che in diversi paesi del mondo… e ti sembrerà strano che te lo dica proprio io, ma trovare lavoro è la cosa più facile che abbia fatto.

Avere un lavoro da dipendente, un posto fisso, è la cosa più semplice e accomodante che io abbia mai fatto. Forse mi starai mandando a quel paese, ma quello che ti voglio far capire è che per fare una vita straordinaria devi fare qualcosa di altrettanto straordinario!

Non trovare un semplice lavoro.

Ti dico questo perché se stavi sperando ti atterrare qui e trovare una formula magica per guadagnare online tanti soldi, senza sforzo e senza investire un minimo, beh… puoi uscire subito dal mio sito e tornare a leggere qualche altro libro motivazionale o affidarti a uno di quei metodi che trovi nel web su come guadagnare online e diventare ricchi in una settimana.

Qui non ti darò false speranze. Capirai veramente cosa ti occorre per creare un’indipendenza, sia finanziaria, che di location independent (vivere dove vuoi).

Guadagnare online seriamente si puo’ e tutto questo grazie all’Internet Marketing.

Quello che ti voglio far conoscere qui su CreareUnSitoWebPro.com è il mondo dell’Internet Marketing e tutte le strategie per guadagnare online con un sito web. Ma non solo, ti svelerò come costruire un vero e proprio business online, anzi, un solido MULTI business online.

Un business online fatto di siti internet, strategie, affiliate marketing, CPA marketing, strategie SEO, paid ads, social network, email marketing, metodi, tattiche, money management, organizzazione giornaliera del business e trucchi che ti “garantiranno” sia entrate passive che attive, il tutto, esclusivamente online.

Con il tempo scoprirai tutto quello che utilizzo per vivere una vita che in pochi possono solo sognarsi di vivere. Guadagnare online in modo costante e remunerativo è possibile, ed io ne sono una testimonianza.

Tanto per iniziare voglio che tieni bene in mente queste parole perché sono il fondamento di tutto quello che serve per vivere una vita finanziariamente tranquilla grazie all’Internet Marketing:

SOLIDOMULTIBUSINESSONLINE

Senza una di queste 4 parole, prima o poi, il tuo business vacillerà o peggio ancora crollerà, e ti ritroverai con il c**o a terra dubitando della possibilità di guadagnare online per vivere una vita da sogno.

Presto capirai meglio a cosa mi riferisco e ti racconterò tutte quelle mie “brutte” esperienze traumatiche che mi hanno dato conferma di quanto sia pericoloso rendere conto ad un solo unico business online, sito internet o strategia.

Creare un business online o un sito per guadagnare online MOLTO BENE con l’internet internet marketing puo’ essere un lavoro molto duro.

Oltre alle difficoltà nel trovare il percorso giusto, entra in ballo anche il giusto stato mentale, la tenacia, lo sforzo e soprattutto il fatto di non arrendersi mai ed imparare da ogni fallimento, NON LAMENTANDOSENE!

Se un giorno hai un insuccesso, impara la lezione e vai avanti. Se un giorno hai un successo, godi di quel successo, sii grato per quello che hai ottenuto, premiati, ma sappi che potrebbe non durare per sempre.

Qualsiasi cosa accada, sii sereno e fiducioso. È questa la filosofia di vita che dovrai ‘integrare’ nel tuo carattere per avere successo, sempre, e durante ogni turbolenza.

Questo è l’Internet Marketing e qualsiasi altro progetto imprenditoriale tu voglia affrontare.

La Formula Magica Del Successo Non Esiste, Devi Creartela.

Speravi trovassi la formuletta magica? Beh, come ti ho già detto, non è così.

Il percorso per guadagnare online è più lungo di quanto tu possa pensare. Soprattutto se parliamo di entrate passive.

Il percorso per studiare l’Internet Marketing e sopratutto sapere come farlo funzionare potrebbe essere più complesso e lungo di un percorso universitario e prendere una semplice laurea. Sai perché? Perché il percorso universitario ha un percorso prestabilito. Quello che devi fare è iscriverti all’università, salire su un binario fatto di studi, libri ed esami, per poi arrivare al capo linea per prendere il tuo pezzo di carta.

Fai attenzione alla parola che ho utilizzato: binario. Un binario è una percorso da seguire già fatto. Fatto di libri da studiare già scritti, non che dovrai scrivere tu!

CREARSI un lavoro online (quello vero) è invece un percorso ben diverso. Il percorso te lo devi tracciare tu. Non esiste un percorso già fatto o nessuna formula magica. Certo, esistono delle strategie, dei corsi, che pero’ ti torneranno utili solo per creare il TUO di percorso.

Bill Gates Aforisma Università

Ma allora perché affrontare questo arduo percorso? Finora ti ho solo detto che è dura  e forse ora ti ho già spaventato o scoraggiato troppo… ma è vero, ti confermo ancora un volta che è dura, ma il premio finale supera di anni luce il mega sforzo fatto.

Il premio finale è la libertà. LA LIBERTÀ. LA LIBERTÀ!

Io sono un amante della libertà totale. Niente più sveglie, niente più capi a cui obbedire, niente più clienti da soddisfare, niente più uffici fissi di un metro quadro, niente più cene aziendali con colleghi che ti stanno pure sulle balle, niente più pause-sigarette per sfogare lo stress, niente più vivere in un paese dove non vuoi… la libertà. La libertà più totale.

Quella libertà che ti fa guardare il cielo soleggiato di una splendente giornata con 35 gradi e ti fa sorridere per quanto ti senti fortunato rispetto a tutto il resto del mondo. È così che mi sento quando scendo nella mia piscina per una pausa, dopo aver lavorato tutta la mattina davanti al computer qui in Thailandia:

Vita da internet marketing & location independent
La discreta piscina della mia abitazione in Thailandia.

Grazie Internet Marketing! 😀

Un Piccolo Sfogo/Consiglio Prima Proseguire.

La cosa che mi infastidisce più in questo nuovo mondo dell’Internet Marketing e del guadagno online, sopratutto nel mercato Italiano, sono i fuffa-guru dell’internet marketing.

Quei tipi che ti voglio insegnare come guadagnare online subito e veloce con i loro metodi (a pagamento) e bla-bla-bla-tutto-è-possibile-chiunque-puo’-farcela.

Si, proprio quelli che sono i primi che non fanno un becco di un quattrino online (se non quelli che fanno vendendoti i propri fuffa corsi, consulenze o ebook).

Magari hanno letto veramente di tutto sull’Internet Marketing e per questo si sentono di divulgare le loro nozioni (a pagamento) convinti di essere i più bravi. Quando invece in pratica, nel campo, non fanno un soldo online e gli unici soldi che faranno sono quelli che i poveri sprovveduti gli danno acquistando i loro corsi, ebook o consulenze.

State attenti ragazzi. Va bene lasciarsi motivare da questi corsi, ma prima di affidarvi o credere ad una sola parola di questi individui, chiedete sempre: ma tu come guadagni online (oltre ai corsi che stai vendendo)? Dove e quanto grandi sono i tuoi risultati? Quanti milioni di visite fai con i tuoi siti? Che vita fai? Quanto tempo libero hai?

Ma non lo dico solo per il fatto di non farti fregare i soldi, ma più che altro per non farti fregare IL TEMPO!

Non potete imparare nulla di solido da chi non ha mai prodotto risultati concreti nel settore in cui ti vorrai immettere per guadagnare online!

In genere questi impavidi individui vendono consulenze di marketing, corsi su come guadagnare online o organizzano eventi su come guadagnare online con le proprie passioni. Vendono fantasie, speranze, sogni… che effettivamente ti fanno sentire carico e capace di farcela… si, ma poi? Dov’è la sostanza?

Finché si frequentano questi corsi per darsi la carica va anche bene, ma poi per avere veramente successo online contano le nozioni, L’ESPERIENZA IN CAMPO, il duro lavoro e soprattutto come dico sempre: PASSARE ALL’AZIONE. Passare all’azione, subito. Oggi stesso!

Sfogo finito. Passiamo oltre, e parliamo di veri business online.

I Miei Risultati

Come ti ho già detto, prima di credere o ascoltare consigli da qualsiasi persona si dichiari esperta, devi prima informarti sul background di chi ti sta dando queste informazioni.

…quindi ecco alcuni dei miei risultati:

Google Analytics Dei Miei Siti Di Viral Content Marketing.

Innanzitutto ho creato, e possiedo, più di 10 siti internet. Nello screenshot che vedi qui sotto ti mostro il mio Google Analytics di 4 siti internet che io chiamo a ‘contenuto virale’. Sono siti dove creo articoli con storie, serie di immagini, quiz o barzellette da pubblicare nelle mie pagine Facebook.

Il periodo selezionato va dal 1 Gennaio 2016 al 30 Settembre 2016. Puoi vedere le statistiche dei visitatori e le visualizzazioni di pagina generate dai miei siti a contenuto virale.

Google Analytics - Gennaio/Settembre 2016
Sono sicuro che uno dei visitatori sei proprio tu, ma non hai mai saputo che quei siti appartengono a me 😉

Come vedi ho fatto buone milionate di visite e visualizzazioni di pagina.

Ultimamente l’algoritmo di Facebook si sta facendo sempre più duro, limitando sempre più la distribuzione dei post ai fan della pagina. Negli anni passati le mie visite erano ancora di più.

Google AdSense, Le Impressioni Totali Generate Con Le Visite Dei Miei Siti.

Un’altra prova inconfutabile di tutto il traffico che sono riuscito a generare è dare uno sguardo alle miei statistiche di AdSense: 44 MILIONI di impressioni. Non male, eh? 😉

Rapporto Google AdSense - Intera Durata

In molti dicono, ma come fai a guadagnare con AdSense che non paga niente?

Certo bello mio che fai 300 visite al giorno, paga poco, ma se hai milioni di page views mensili il discorso cambia. 😉

Alcuni Successi Social Delle Mie Pagine Facebook.

Qui sotto ti voglio mostrare alcuni screenshots di alcuni post che ho pubblicato nelle mie pagine Facebook. Alcuni sono andati virali nel web raggiungendo milioni di Italiani:

reach-organico-pagina-facebook

reach-organico-pagina-facebook-2

reach-organico-pagina-facebook-3

reach-organico-pagina-facebook-4

Ora che spero di averti dimostrato che di me ti puoi fidare su fatti concreti possiamo continuare la nostra avventura.

ATTENZIONE

ATTENZIONE: I risultati che hai visto qui sopra sono in pochi capaci di ottenerli e non sto dicendo che chiunque non ottenga questi risultati sia da scartare o da non considerare. Io ho seguito il mio percorso, la mia metodologia e dei differenti tipi di monetizzazione. Altre strategie e tipologie di monetizzazione richiedono moltissime meno visite per ottenere gli stessi guadagni e anche di più. Per esempio, ho un sito che genera solo 80-130 visite al giorno e mi produce le stesse entrate di questi siti a contenuto virale che fanno 10, 20, 30MILA visite al giorno. Ho anche un altro sito web che genera solamente 30-40 visite al giorno e mi produce pur sempre un discreto 400-500 euro al mese, in passivo! Senza far niente.

Tutto è possibile nell’Internet Marketing, e le strade per fare soldi online sono molte, anche con poche, ma buone visite.

Alla base di tutto ci deve essere una buona ricerca di mercato e il saper incanalare il mercato, l’offerta e il momento giusto. Sono qui per mostrarti tutto questo.

L’Importanza Di Creare Un Solido MULTI Business Online Per Guadagnare Online SERIAMENTE Con L’Internet Marketing.

Perché ti ho parlato di solido MULTI business online e sottolineato questo fatto già svariate volte?

In sostanza: perché un tavolo si regge con almeno tre gambe, meglio 4, o 10. Ti devo raccontare la mia storia per farti capire.

FATTACCIO NUMERO 1 (2014)

Correva l’anno 2014, ero appena entrato nel mondo dell’Internet Marketing. Non avevo ancora creato nessuna fonte di guadagno online.

Feci alcuni tentavi e creai dei siti web non andati a buon fine, o che producevano risultati non soddisfacenti.

Il 2014 era il boom delle pagine Facebook. Sentii parlare di un ragazzo che fece 400.000$ in un solo mese grazie alla sua pagina Facebook e il suo sito di contenuti virali (ViralNova). Presi l’occasione al volo: in soli 2 giorni pensai a un nome, un logo, creai una pagina Facebook e creai un sito web per fare la mia prova su un pubblico Italiano. Il giorno stesso pubblicai il mio primo articolo (questo vuol dire passare subito all’azione).

Anche io ebbi il mio piccolo successo. Il mese successivo già producevo 600-700 euro con AdSense… non come quel ragazzo lì, ma era già qualcosa.

Ero un newbie. Da quel momento era il mio unico business. Lavoravo quelle 1-2 ore al giorno e il resto della giornata lo passavo esplorando la Thailandia in motorino. Bella vita… finché durò.

Nel 2015 Facebook cambiò il suo algoritmo, tagliando di netto la visibilità dei post ai fan della pagina. Tutti coloro che avevano business di questo genere videro crollarsi il mondo addosso. Compreso io. Da x.xxx$ al mese passai a xxx$ al mese. Male, molto male.

Fui costretto a triplicare i siti web a contenuto virale e creare altre 3 pagine Facebook per ottenere gli stessi risultati.

Questo fu il primo episodio che mi fece capire che dovevo assolutamente creare qualcos’altro che non dipendesse da una sola fonte di traffico (Facebook in quel caso), e così feci.

FATTACCIO NUMERO 2 (2015)

Creai un sito di nicchia basato su una money keyword. Il mio scopo era quello di guadagnare con entrate passive.

Una money keyword è una parola chiave con medio-alto volume di ricerca, con bassa competizione e sopratutto ben monetizzabile.

L’obiettivo era di classificarmi nelle prime posizioni sul motore di ricerca di Google e monetizzare in seguito il traffico.

Dopo tanta ottimizzazione SEO e una lunga attesa, finalmente il mio sito arrivò sul podio di Google.

Arrivarono le prime visite organiche e delle discrete entrate passive. In futuro mi aspettavo un raddoppio delle entrate. Peccato che dopo pochi mesi il software che stavo promuovendo divenne obsoleto. Non funzionava più.

Sito da buttare, una fonte di guadagno scomparsa.

Fortunatamente, il sito non produceva così tanti soldi e avevo ancora la prima fonte di guadagno creata, quella con i siti a contenuto virale e le pagine Facebook. Non ero poi così disperato.

Il lato negativo è che questo sito di nicchia produceva delle entrate passive, invece, l’altro business online produceva entrate attive = lavorare ogni giorno per guadagnare online.

FATTACCIO NUMERO 3 (2016)

Anno 2016. L’anno in cui creai svariati siti di nicchia, iniziai a fare affiliate marketing con pubblicità a pagamento e continuai pur sempre a mantenere attivo il business di creazione di contenuti virali per le mie pagine Facebook. Già quindi avevo creato un solido e sicuro multi business online.

Quest’anno però, una bellissima e desideratissima cosa, che da tanto aspettavo, accadde. Feci una recensione di un famoso tool targhettizando una keyword specifica e molto competitiva. Per monetizzare la recensione ovviamente misi il link di affiliazione. Chiunque cliccasse sul mio link ed effettuava l’acquisto, io ricevevo una bella commissione.

Dopo anni, quell’articolo si classificò su Google tra le prime posizioni sulla keyword che avevo puntato. Il traffico arrivava organico e fruttava molto, x.xxx$ al mese in entrate passive… passive! Un sogno realizzato.

Il sito, in particolare quell’articolo, dopo anni di duro lavoro, produceva i soldi sperati, completamente in passivo. Una gloria e soddisfazione immensa che ha ripagato tutti i miei sforzi.

Potevo finalmente rilassarmi un attimo e concedermi un po’ di pausa, godendo delle entrate passive che arrivavano ogni giorno con un avviso email che diceva: ‘hai appena ricevuto una commissione di xxx$’. Che bella cosa.

Una sera stavo mangiando con degli amici, prendo il telefono in mano e controllo l’email per vedere se mentre stavo mangiando avevo generato qualche soldo. Leggo l’email e vedo scritto ‘il tuo account xxx è stato sospeso’.

Il mondo mi crollò addosso un’altra volta. Mi andò di traverso la cena quella serata. Solo quel post produceva x.xxx$ al mese completamente in automatico. Il mio sogno di fare soldoni in passivo si era volatilizzato.

Ti posso assicurare che non è semplice digerire il fatto (e la cena) quando una fonte di reddito automatica di x.xxx$ al mese se ne va di colpo.

Ma nonostante quella immensa botta che ricevetti quella sera, il giorno dopo mi sentii stranamente rilassato. Ero soddisfatto. Soddisfatto del fatto che non dipendessi solo da quella fonte. Era semplicemente una fonte extra. Una potente fonte di reddito, ma pur sempre extra.

Ero in grado di consolarmi con il fatto che avevo altri siti che producevano soldi attivamente e passivamente.

Ebbi la conferma che la strada che avevo finora percorso era quella giusta, quella che sono fiero di condividere con te adesso con le mie future guide e articoli.

UPDATE MARZO 2017: Quella fonte di reddito è stata ripristinata, ed ora si aggiunge alle molte altre che nel frattempo ho creato.

I Fallimenti Sono Inevitabili, La Soluzione È Andare Avanti, Rinnovarsi E Creare.

Non mi considero sfortunato dopo questi 3 fattacci, e tanti altri, che mi sono capitati. A tutti capita così prima o poi, sia con business online che offline.

Anche chi apre negozi o fabbriche, un giorno potrebbe capitargli una crisi finanziaria, un uragano che gli porta via tutto, un incendio improvviso, un calo di interesse del prodotto che producono, e tanti altri fattori che portano al “fallimento”.

Nel caso dell’Internet Marketing accade forse più spesso? Non lo so, so solo che non è capitato solo a me. Ho altri amici Internet Marketers che mi hanno raccontato i loro successi improvvisi crollati da un giorno all’altro. Capita a TUTTI, e capiterà anche a te.

Un mio amico fece xxx.xxx$ in 2 mesi grazie ad una florida campagna pubblicitaria per un prodotto in affiliazione (CPA marketing), ma l’ultima volta che l’ho sentito mi aveva confidato che aveva già finito quei soldi e non riusciva più a trovare un’altra campagna vincente. Dalle stelle alle stalle.

TUTTO non funziona per sempre. Anche i BIG del settore scompaiono: mi sai dire che fine ha fatto Netlog? ti sei più collegato a MSN Live Messenger? hai più scaricato musica da Napster? eMule?

Capita ai BIG di concludere un ciclo di successo. Figurati a te, dove il tuo successo dipende dagli stessi BIG! (Google, Facebook, Instagram…)

Per raggiungere una sicurezza finanziaria guadagnando online devi creare una solida base che ti permetta di guadagnare online da più fonti. Per l’appunto: un SOLIDO-MULTI-BUSINESS-ONLINE.

Lunga storia breve: ora ho 15 siti web differenziati in metodi di monetizzazione e fonti di traffico. Questo mi porta a vivere e viaggiare tranquillo, poiché:

Se Facebook cambierà ancora una volta l’algoritmo, pazienza. Se Google cambierà di nuovo algoritmo, pazienza. Se uno dei miei siti di nicchia perde di interesse, pazienza.

Se uno dei miei account di affiliazione viene bannato, pazienza. Se ricevo un attacco hacker in uno dei miei siti, pazienza. Se crolla l’intero Internet, fanc**o l’Internet Marketing! Vorrà dire che andrò in cima all’Himalaya a meditare.

Per reggere un tavolo occorrono più gambe, così come per i business online e l’imprenditoria in generale.

La mia concezione di un solido business online è creare siti internet e fonti di traffico diversificate che ti permettano di generare entrate passive e entrate attive.

Il tutto reinvestendo i soldi guadagnati in altre fonti ancora, anche fuori dall’Internet Marketing o dall’online.

Ora, non ti sto dicendo di partire a mille con 10 siti web. Si inizierà passo dopo passo, con un unico sito bastato sulle tue passioni e interessi.

Puoi anche coltivare un intero business basato su di un unico argomento o progetto, ma mai su un unica fonte di traffico.

Se vuoi creare una vera e propria fonte di guadagno online che ti permetta di essere libero e girovagare il mondo tranquillo, proseguiamo l’avventura insieme.

La mia introduzione all’Internet Marketing e su come guadagnare online è terminata. Spero di averti dato la prova che guadagnare online seriamente si puo’.

Ora dobbiamo passare all’azione e conoscere come far funzionare un business online.

Il primo passo da fare è conoscere le fonti di traffico e sapere come monetizzare un sito web.

Credimi, sono un esperto in questo. Dammi traffico e lo trasformerò in soldi 😉

Capitolo successivo: Come Monetizzare Un Sito Web Con Il Traffico Generato: I Metodi.

LASCIA UN COMMENTO