Ergonet Hosting: Il Nuovo Hosting WordPress Italiano Da Voto 9.6! La Recensione 2017

Di recente sono stato contattato via email da una nuova compagnia di hosting italiana intenta a farmi provare i loro servizi di hosting web per poi farmi dire la mia sulla qualità riscontrata.

Non avevo mai sentito parlare di Ergonet, ma ho avuto subito modo di leggere le varie recensioni lasciate a riguardo.

Le recensioni sono super positive, sembra proprio che abbiamo scoperto un nuovo hosting italiano che lascia tutti soddisfatti! Stiamo a vedere cosa ha da offrirci Ergonet hosting in questa mia breve recensione.

Le Recensioni Di Ergonet: Un Hosting Premiato A Pieni Voti!

ergonet logo

Una delle prime cose che faccio prima di provare qualsiasi servizio è andare a vedere le opinioni e le recensioni di chi ha provato direttamente il determinato servizio o prodotto.

Uno dei siti che utilizzo più spesso per verificare questi dati è TrustPilot. Un sito di cui ci si puo’ fidare, dove utenti che hanno veramente provato il servizio possono lasciare oneste recensioni.

ergonet recensione

Digitando Ergonet.it su TrustPilot.it vedrai subito un punteggio totale ottenuto di 9.6 punti su 10.

Una differenza di soli 0.1 punti con il mio hosting preferito Siteground (vedi classifica hosting a fine articolo).

C’è un ampia scelta di hosting da scegliere per costruire siti web, e tutti vantano qualità o prezzi molto concorrenziali tra loro.

Anche Ergonet mette a disposizione degli hosting web con prezzi molto buoni senza peccare in risorse offerte.

Approfondiamo subito i piani hosting che Ergonet ha da offrirci.

Gli Hosting Web di Ergonet, Prezzi Bassi e ottime risorse

Ergonet si presenta con 4 piani hosting differenti. Chiaramente ne ha anche di più, ma questi sono piani hosting evidentemente più venduti e consigliati da loro.

piani hosting ergonet

I piani hosting di Ergonet sono chiamati:

  • L’hosting Smart Joomla!
  • l’Hosting Smart WordPress
  • L’Hosting Smart eLearning
  • L’Hosting Smart Prestashop

Tra questi 4 hosting esposti, l’eLearning è quello che mi ha incuriosito di più. Nessun hosting che abbia mai avuto modo di recensire si presenta con questo particolare hosting. Ed è per questo che merita un’approfondita attenzione.

Ergonet sembra aver preso una nicchia di mercato che in pochi altri hosting provider sembrano toccare, o almeno approfondire.

Tutti gli hosting web hanno la possibilità di installare una piattaforma di eLearning, ma Ergonet sembra presentarla con maggiore attenzione.

La piattaforma di e-learning in questione è Moodle (Modular Object-Oriented Dynamic Learning Environment).

moodle ergonet hosting

Una piattaforma specificatamente progettata per aiutare insegnati ed educatori a creare e gestire i propri corsi online.

Grazie a questa piattaforma di e-learning il docente e lo studente possono comunicare e avere interazioni tra di loro.

Ergonet mette a disposizione questo piano hosting dedicato e anche un supporto tecnico in grado di gestire ed assisterti all’installazione di Moodle.

Un’ottima risorsa per docenti e studenti!

L’Hosting WordPress di Ergonet: 30 Euro L’Anno E Siti Web Illimitati

L’hosting WordPress di Ergonet è un altro hosting italiano che si presenta con prezzi veramente economici. Puoi ottenere un hosting WordPress con soli 30 euro l’anno!

Acquistando un piano hosting WordPress Ergonet potrai installare quanti siti WordPress tu voglia. Ovviamente, se il tuo traffico aumenterà a dismisura, sarai costretto a spendere qualcosina di più per aumentare le risorse necessarie.

L’altra cosa buona è che avrai uno spazio hosting illimitato, un certificato SSL gratuito e anche il CDN di CloudFlare gratuito.

Il pannello di controllo che Ergonet utilizza non è il cPanel, ma è il WebPanel 3.1. Personalmente mi trovo molto bene con il cPanel di Siteground, ma devo dire che anche il WebPanel offre delle funzionalità e un interfaccia grafica molto intuitiva e in grado di gestire le impostazioni in modo molto rapido.

Altra cosa da evidenziare di questo hosting italiano è il fatto che anche loro offrono dei dischi SSD su tutti i piani hosting.

Quasi non capisco come possano offrire un prezzo così basso con delle risorse così performanti.

Veramente un hosting web che puo’ soddisfare a pieni voti qualsiasi utenza voglia creare siti web con WordPress o le altre piattaforme.

Le Qualità di Ergonet hosting

Ergonet sembra avere molte qualità. Tra le più importanti ci sono: il supporto tecnico, la sicurezza e le performance dei server. Vediamo in dettaglio del seguenti caratteristiche.

Il Supporto Tecnico Disponibile 24 ore su 34

Andando a spulciare le altre caratteristiche e leggendo le varie recensioni di Ergonet ho notato anche un esaltazione di molti utenti riguardo il loro servizio di assistenza.

Offrono un supporto tecnico disponibile 24 ore su 24 ore. Potrai avere risolti i tuoi problemi nel giro di pochi minuti grazie alla creazione di ticket o contattandoli direttamente tramite telefono.

Alessio dice:

Con chiunque dei ragazzi o ragazze con cui abbia dialogato per problematiche diverse, ho sempre trovato grande professionalità, efficienza e gentilezza: oltre a tanta disponibilità.

…e non è il solo ad evidenziare questo fatto, anche Sabrina recensisce:

L’operatore che mi ha risposto è stato chiaro, veloce, paziente, efficiente e risolutivo! Meglio di così! Gli ho fatto anche i complimenti perché ormai è raro trovare persone così

Insomma, sembra proprio che Ergonet sia un azienda italiana che adotta tutti gli standard per avere un imminente futuro nel campo degli hosting web. Congratulazioni! Veramente difficile trovare una compagnia giovane di hosting che da subito offre assistenza e servizi di alta qualità a prezzi così bassi.

La Sicurezza

Ad oggi la sicurezza è un elemento di elevata importanza per garantire che tutti i dati e i siti web possano garantire stabilità e affidabilità. Basti pensare agli ultimi attacchi hacker e virus che hanno colpito il mondo intero per capire che bisogna necessariamente difenderci per il bene proprio e di tutti i visitatori che navigheranno nei siti web.

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un rapidissima evoluzione tecnologica, e questo porta anche a creare nuove ed eventuali falle che permettono ai malintenzionati di approfittare di queste allettanti situazioni.

Se non si ha un sito web sicuro, o un supporto tecnico specializzato pronto per eventuali attacchi, si potrebbe incorrere ad intrusioni che potrebbero distruggere il lavoro di anni o di rubare i dati sensibili dei nostri visitatori.

Mai e poi mai dovrebbero accadere cose del genere, ed è per questo che la sicurezza informatica dovrebbe essere tra le prime priorità che un sito web deve avere.

Ergonet vanta di un monitoraggio costante su tutti i propri server con intervalli di un minuto.

Questo consente di essere avvertiti sull’eventuale problema che non permette ai server di comunicare tra loro.

Dato il breve lasso di tempo di un minuto tra un ping e l’altro, si puo’ immediatamente correre ai ripari in caso avvenisse un intrusione o qualsiasi altro problema porti i server offline.

Per difendersi da attacchi del genere Ergonet si avvale di 2 firewall perimetrali che scandagliano il traffico e fanno suonare allarmi in caso rivelino pattern di traffici insoliti e nocivi.

Le Performance

Anche le performance di Ergonet hanno un potenziale che in pochi altri hosting sono in grado di offrire allo stesso prezzo.

Sarà perché sono ‘appena nati’ e vogliono accaparrarsi quanti più abbonamenti hosting possibili (per poi guadagnare di più sui rinnovi), ma devo dire che i prezzi che Ergonet offre al momento sono veramente ottimi. E le risorse offerte a questo prezzo sono eccezionali!

Tra le qualità di Ergonet evidenziamo:

  • Il monitoraggio costante
  • Dei data center italiani
  • Degli hardware di classe Enterprise
  • L’utilizzo dei dischi con tecnologia SSD

Come si puo’ vedere Ergonet eroga soluzioni di hosting ad alte prestazioni grazie anche ad un’attenta selezione di risorse.

L’intera infrastruttura è basata su hardware di classe Enterprise di famosi e affidabili brand come IBM, Dell e Cisco.

Le prestazioni sono tra le più alte per velocità, stabilità e sicurezza.

Conclusione

Nonostante rimango sempre fedele a quello che reputo il migliore hosting in circolazione (Siteground Italia) devo dire che ho avuto enorme piacere vedere un’altra compagnia Italiana emergere tra la spietata concorrenza che ormai c’è tra gli hosting web di tutto il mondo.

Concludendo questa recensione sull’hosting italiano Ergonet posso ritenermi molto incuriosito nel provare i loro servizi di hosting. I prezzi sono veramente bassi, considerando le ottime risorse di qualità offerte.

Posso tranquillamente consigliare questo hosting per chiunque voglia creare un proprio sito web con le piattaforme più conosciute.

Se vuoi scoprire di più a riguardo o ti sei convinto e vuoi acquistare l’hosting di Ergonet clicca qui per accedere al loro sito ufficiale.

Classifica Aggiornata Dei Migliori Hosting Web:

siteground valutazione
Clicca qui per leggere la mia recensione completa su SiteGround hosting
classifica hosting ergonet
Clicca qui per accedere al sito ufficiale di Ergonet
keliweb valutazione
Clicca qui per leggere la mia recensione completa su Keliweb hosting
vhosting solution opinioni
Clicca qui per leggere la mia recensione completa su VHosting Solution
serverplan valutazione
Clicca qui per leggere la mia recensione completa su ServerPlan hosting

LASCIA UN COMMENTO