Come Vedere Rai Italia In Streaming Dall’Estero Se I Canali Rai Non Si Vedono.

Ti trovi all’estero e vuoi vedere la Rai Italia in streaming ma trovi il sito bloccato?

Bene, che tu ti trovi in America, Thailandia, Messico o qualsiasi altro paese del mondo sappi che avrai il sito della Rai bloccato per la visione. Ma do oggi potrai vedere vedere rai international o Rai Italia su internet senza alcun tipo di blocco.

Sappi che solo in Italia puoi vedere la Rai in streaming da pc senza restrizioni. Per gli altri paesi non potrai gustarti le partite serie a gratis ad esempio.

Grazie a questo articolo scoprirai come vedere rai Italia in streaming da PC ovunque ti trovi in completa sicurezza.

I Canali Rai Non Si Vedono? Ecco Come Vedere Rai Italia In Streaming All’Estero Con Una VPN.

Vivo fuori Italia da molti anni e la settimana scorsa volevo vedere le repliche della trasmissione Pechino Express sul sito della Rai. Tra i partecipanti c’era una coppia di partecipanti che conoscevo personalmente e morivo dalla voglia di vederli in TV per loro prima volta.

Contento del fatto che la Rai offrisse il sito per guardare le puntate in streaming mi fiondo su RaiPlay.it per goderne la visione.

Clicco sulla prima puntata ed esce fuori questo simpatico messaggio:

canali rai non si vedono

“Dannazione” ho pensato tra la mia mente.

Poi, mi sono ricordato di avere HMA installato nel mio computer e un secondo dopo avevo già avviato il programma HideMyAss per ‘trasferirmi‘ in Italia e godermi la trasmissione. Easy.

Dal quel momento potevo vedere vedere la Rai Italia streaming all’estero!

Così come la Rai, molteplici canali sono criptati all’estero. Anche Netflix ha il problema che, se guardato all’estero, sarai costretto a vedere le serie TV e i film disponibili solo per quel determinato paese, e credimi, c’è una bella differenza di disponibilità di contenuti tra il Netflix America e quello Italiano!

Con HideMyAss puoi ovviare a questo problema semplicemente cambiando il paese. Vediamo come…

HideMyAss VPN (HMA) è la migliore connessione VPN per guardare canali criptati Italiani all’estero. I canali Rai non si vedono? Ecco risolto il problema con HideMyAss!

In questo articolo, oltre alla recensione di HideMyAss ti insegnerò come vedere Rai Italia in streaming anche se ti trovi all’estero.

Cos’è Una Connessione VPN.

Un software di connessione VPN (Virtual Private Network) come HideMyAss, spiegato in parole povere, è una connessione virtuale che ti catapulta direttamente in qualsiasi paese tu voglia.

Restando comodamente seduto sulla tua sedia potrai trasferirti virtualmente in un altro paese e simulare una posizione differente da quella da cui ti stai realmente connettendo ora in questo momento.

Per la maggior parte dei casi questo “trucco” viene utilizzato per vedere canali criptati all’estero. In altri casi la connessione VPN viene utilizzata per navigare sicuri (clicca qui per sapere di più riguardo i rischi che corri navigando da connessioni normali).

Quello che ci interessa a noi oggi è vedere i canali Rai in streaming o qualsiasi altro canale criptato bloccato se visto da altri paesi fuori dall’Italia.

Con questo programma, se per esempio ti trovassi all’estero e morissi dalla voglia di vedere il canale della Rai, ti basterà un click per aggirare il problema e far sembrare che ti stai connettendo dall’Italia.

Qui di seguito ti spiego con una breve guida come vedere Rai Italia in streaming tramite HideMyAss.

Come Installare HideMyAss Per Vedere I Canali Criptati In Streaming.

Se non lo hai ancora fatto puoi scaricare HideMyAss VPN cliccando qui.

Una volta installato il programma avrai a disposizione un menu dove potrai modificare il paese in ‘Location Mode‘.

Ti basterà cliccare su ‘Change location‘ (cambia posizione) e in seguito digitare ‘Italy‘ per avere accesso ai server Italiani.

Potrai scegliere ‘Italy’ se vuoi lasciar decidere ad HMA (HydeMyAss) quale locazione è migliore per te, altrimenti potrai scegliere direttamente il server della Lombardia o di Pordenone a tuo piacimento.

Come vedere rai ItaliaUna volta selezionato il paese simulato di interesse non dovrai fare nient’altro che cliccare sulla barra di scorrimento per ‘trasferirti’ virtualmente in Italia.

hidemyass hma vpn italianoConnesso! Ora ti trovi in Italia!

Come puoi vedere, HideMyAss VPN ha un sistema di protezione maggiore rispetto alle normali connessioni con cui sei abituato a connetterti.

Un’altra funzione di questo VPN infatti, è quella di utilizzare il programma per navigare in completo anonimato in server super protetti.

Una volta collegato al server Italiano è come se stessi navigano in un computer localizzato in Italia. Da questo momento potrai vedere canali in streaming criptati come quello della Rai anche se ti trovi all’estero. Ora sai come vedere i canali Rai Italia su pc all’estero.

I Piani Tarffari Di HideMyAss VPN, Gratis Ma…

HideMyAss ha un piano di connessione VPN gratis ma… ha delle limitazioni:

hidemyass hma connessioni vpn gratisIn alternativa ti consiglio vivamente di acquistare il piano PRO per non avere queste limitazioni. Il costo di HMA è moderato.

hidemyass hma connessione vpn costoIl piano mensile ha un costo di soli 10 euro circa al mese, MA, se decidessi di acquistare un anno intero avrai uno sconto del 43%. Oppure 6 mesi con uno sconto del 28%.

Potrai acquistare un anno di abbonamento a soli 72 euro circa anziché 120 euro pagati di mese in mese.

Personalmente utilizzo il piano PRO e ti posso dire che connettersi a qualsiasi server voglio è veramente ultra rapido e senza problemi. In questo modo potrai vedere rai italia su pc in streaming senza alcun tipo di problema o limite di tempo.

Dato che vivo all’estero HideMyAss mi aiuta a navigare sicuro ovunque mi connetta e riesco a vedere canali criptati Italiani senza problemi.

Se ti trovi nella mia stessa situazione ti consiglio di acquistare un piano PRO.

Clicca qui per usufruire di questa promozione ed effettuare il download di HideMyAss.

Bene, questa guida su come vedere Rai Italia all’estero è terminata. Da oggi potrai vedere vedere la Rai all’estero.

Spero di esserti stato di aiuto e che ora tu riesca a vedere Rai italia in streaming ovunque ti trovi. Grazie e alla prossima guida.

9 COMMENTI

    • Ciao, prova a cambiare l’indirizzo IP (dello stesso paese). Devi cliccare sulla spunta/freccia che trovi in basso a sinistra (accanto alla bandiera del paese). Poi verifica di nuovo su quel sito e il problema dovrebbe essere risolto.

    • Fresita, non stai sbagliando niente. Ho usato a lungo cyberghost sui siti RAI, ma ormai tutti gli IP di cyberghost sono noti alla RAI e appare il messaggio. Ho segnalato il problema all’assistenza di cyberghost, ma non ha portato a nulla.

  1. io usavo un’altra vpn (hola) ma con il nuovo sito online da alcuni giorni (raiplay) non funziona.. devo provare questa

LASCIA UN COMMENTO